Moto3 Brno: Guido Pini scatenato, prima pole da urlo

MotoGP
sabato, 19 luglio 2025 alle 13:43
guido pini moto3 qp brno
Sembrava ormai che la prima casella fosse nelle mani di Rueda, ma ecco un incredibile ultimo giro di Guido Pini. Il rookie toscano è incredibile, nuovo record Moto3 e prima pole position mondiale! All'ultimo respiro arriva una zampata del miglior italiano finora sul tracciato ceco, con quale continua a dimostrare un ottimo feeling. Il leader iridato José Antonio Rueda invece scatterà dal secondo posto, terzo sarebbe David Munoz, che però scatterà dal fondo della griglia per questo episodio, a beneficio di David Almansa. Ecco com'è andata all'Automotodrom Brno.

Prove Libere 2

Mattinata soleggiata per la Moto3, con un forfait: Buchanan è infatti fuori causa per una ferita al ginocchio destro, conseguenza della caduta di ieri. Un'assenza che si aggiunge a quella di Tatchakorn Buasri, già KO per la lussazione della spalla nello scorso GP al Sachsenring. In pista, Carpe mette a referto un highside, stesso discorso per Kelso, come lo spagnolo caduto alla curva 1, mentre il capoclassifica iridato chiude al comando.

Moto3, chi si prende la pole?

Via alla Q1 con anche Nepa, Rossi e Abruzzo in azione. Quattro posti da assegnare e al solito è lotta serrata fino alla bandiera a scacchi. Non però per Furusato, caduto a circa due minuti dalla fine, mentre Piqueras con il nuovo record Moto3 a Brno vola al comando proprio sul finale. Lo seguono Uriarte, la sorpresa Morelli e Dettwiler, Nepa primo degli esclusi.
Partenza di gruppo dalla pit lane, è il momento di giocarsi la pole position Moto3 a Brno. Non c'è Kelso, che nella caduta nelle FP2 potrebbe essersi rotto una caviglia ed è in forte dubbio per domani. Sembra che la pole position a Brno debba finire nelle mani di José Antonio Rueda, a bandiera a scacchi esposta è sempre lui al comando, ma vari piloti devono ancora finire gli ultimi tentativi. Arriva la sorpresa: Guido Pini polverizza il record Moto3 e si porta al comando, è una strepitosa prima pole position!
Foto: Social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading