15 Aprile 2023

Moto3 Austin, Prove 3: Diogo Moreira davanti in condizioni miste

Prove 3 Moto3 in condizioni miste, con Moreira in vetta e Fenati fermato da un problema tecnico. Classifica combinata invariata.

diogo-moreira-prove3-moto3-austin

Pista “bagnasciutta” che non cambia la classifica Moto3 combinata rispetto a ieri. Svetta però Diogo Moreira, a quanto pare quindi veloce in ogni condizione ad Austin. Un ultimo turno di prove che vede in evidenza Andrea Migno, il rookie Filippo Farioli e Matteo Bertelle, che chiudono nelle prime 10 posizioni. Si fa vedere anche Romano Fenati fino a 5 minuti dalla fine, quando deve spingere la moto al box per un guaio tecnico. Rimane comunque in Q2, assieme al compagno di box, a Stefano Nepa ed a Riccardo Rossi. Tempi e cronaca dell’ultimo turno di prove sul circuito texano.

MotoGP GP Austin, gli orari TV e streaming

Moto3 Prove 3

Si riparte da Ayumu Sasaki in vetta dopo i turni del venerdì, con quattro italiani provvisoriamente in Q2. Oggi intanto splende il sole e le temperature sono di circa 18-21° C sul tracciato texano, ma la pioggia notturna ha lasciato la pista ancora umida. Non proprio la condizione ideale quindi per chi invece è rimasto fuori dalla top 14 provvisoria e deve cercare di risalire. Si comincia quindi lentamente e con tempi molto alti, difficile che la situazione migliori a tal punto da influire sulla combinata Moto3 vista ieri. È un turno però in cui i nostri si fanno vedere, nello specifico Migno, Bertelle e Fenati, passati al comando. Quest’ultimo però non è fortunato: a 5 minuti dalla fine passa al comando, ma proprio sul rettilineo del traguardo ecco un problema tecnico che pone fine prematuramente al suo turno. Fortunatamente per lui i tempi sono alti rispetto a ieri, la classifica combinata quindi non subisce cambiamenti rispetto a ieri. La classifica del turno invece subisce stravolgimenti fino alla bandiera a scacchi, con Diogo Moreira infine in vetta.

La classifica

Foto: motogp.com

Lascia un commento