filip salac moto3

Moto3 Austin, Prove 2: Filip Salac al comando su un duo tricolore

Filip Salac è il migliore del venerdì ad Austin con il tempo stampato nelle FP2 asciutte. Seguono da vicino Niccolò Antonelli e Dennis Foggia.

1 ottobre 2021 - 21:03

Dopo le prime libere bagnate, le FP2 asciutte decidono la top 14 provvisoria in vista delle qualifiche. Filip Salac chiude al comando il venerdì ad Austin, stampando il best lap nel pomeriggio texano. A poca distanza ci sono due nostri portacolori, ovvero Niccolò Antonelli (il migliore sul bagnato) e Dennis Foggia. Provvisoriamente in Q2 anche Andrea Migno, Romano Fenati e Stefano Nepa, oltre al leader Moto3 Pedro Acosta. Tutti gli orari del Gran Premio delle Americhe.

Prove libere 2

Sole e pista asciutta per questa sessione, una bella differenza rispetto alle prime libere sul bagnato. Può essere quindi un turno già determinante in ottica Q2 in caso ritorni il maltempo nella mattinata di domani. Si fanno vedere fin da subito i due ragazzi del team Leopard, Fenati, Migno, Acosta ed Antonelli, in azione senza conseguenze anche tutti i piloti protagonisti di incidenti nelle FP1. Ma segnaliamo presto un’altra caduta, quello di Toba alla curva 12, stesso punto in cui scivolerà anche Migno nei minuti finali del turno. Rischia grosso anche Artigas, ma nel suo caso riesce un gran salvataggio all’ultimo (le immagini), meno fortunato invece Suzuki seppur senza conseguenze. Cade ancora Toba a bandiera a scacchi esposta, mentre a livello di tempo registriamo la zampata di Filip Salac, che chiude così al comando davanti a Niccolò Antonelli ed a Dennis Foggia.

Jonathan Rea “In Testa, la mia autobiografia” In vendita anche su Amazon Libri

La classifica FP2/combinata

Foto: Instagram-Filip Salac

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Moto2 Misano-2: Vittoria di Sam Lowes, cade Raúl Fernández!

MotoGP, Pecco Bagnaia a Misano

MotoGP, Ducati spinge per Pecco. Jack Miller: “Non sono idiota”

dennis foggia moto3

Moto3 Misano-2: Super trionfo di Foggia e Acosta 3°, la lotta continua!