Moto2, ufficiale: è addio tra Sergio Garcia e MSi Racing Team

MotoGP
martedì, 17 giugno 2025 alle 20:45
garcia msi moto2
Come si vociferava ormai da tempo, MSi Racing Team e Sergio Garcia chiudono qui la loro collaborazione nel Mondiale Moto2. Una decisione arrivata a ridosso del Gran Premio del Mugello, che il pilota spagnolo, salvo novità dell'ultimo minuto, non disputerà. Non è neanche chiaro se ci sarà un accordo per un nuovo secondo pilota in occasione della tappa sull'autodromo toscano (qui tutti gli orari del GP). Si parlava di Alex Escrig prima del no di Forward.
L'attenzione poi s'è spostata su altri nomi nella Moto2 del JuniorGP che già guidano una Boscoscuro, ma non è ancora sicuro. L'unica certezza al momento è che si chiude una collaborazione che sembrava vincente, almeno fino all'anno scorso. Addirittura per lo spagnolo c'erano concrete possibilità di approdare in MotoGP quest'anno! Il 2025 invece è iniziato con un infortunio nei test che l'ha costretto a saltare ben tre GP, in seguito è arrivato un solo piazzamento a punti.

Il comunicato del team Moto2

Il team QJ MOTORS-MSi-FRINSA, che partecipa al Campionato del Mondo Moto2, e il pilota Sergio García Dols hanno comunicato che, dopo discussioni costruttive e in un clima di reciproco rispetto, hanno deciso di recedere amichevolmente e di comune accordo dal loro rapporto contrattuale. Questa decisione è stata presa con l'obiettivo di consentire a entrambe le parti di proseguire separatamente e di raggiungere nuovi successi sportivi. Durante il periodo condiviso, sia il team che il pilota hanno lavorato con professionalità e impegno, maturando importanti insegnamenti ed esperienze.
QJ MOTORS-MSi-FRINSA augura a Sergio il massimo successo nella sua carriera professionale, ringraziandolo sinceramente per la sua dedizione e il suo contributo al progetto sportivo. Da parte sua, il pilota esprime la sua gratitudine al team per l'opportunità che gli è stata offerta e gli augura il meglio per il campionato. Entrambe le parti concludono questa fase con soddisfazione per l'esperienza maturata e con lo sguardo rivolto a nuove sfide.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading