marcon moto2

Moto2: Tommaso Marcon terzo pilota MV Agusta per il 2021

Tommaso Marcon vestirà i colori MV Agusta Forward nel Mondiale Moto2 2021. Sarà il terzo pilota della squadra in occasione di varie wild card europee.

23 gennaio 2021 - 13:06

La Moto2 era l’obiettivo dichiarato di Tommaso Marcon, e ci arriva. Ecco l’annuncio che vede il giovane pilota veneto legarsi a MV Agusta Forward Racing per la stagione 2021. Affiancherà Lorenzo Baldassarri e Simone Corsi, ma con un team a lui dedicato ed una terza F2 per disputare svariate wild card europee. Un primo passo in questo campionato: l’obiettivo è il mondiale a tempo pieno nel 2022.

Non un volto nuovo del campionato: a referto infatti due partecipazioni a Valencia, nel 2018 con Speed Up e nel 2019 con NTS RW Racing GP. Prima delle ultime novità tecniche, su tutte il motore Triumph. Dopo un 2020 in MotoE con Tech3, eccolo all’esordio nella categoria in cui ha disputato il Campionato Europeo (nel 2018 best rookie, tre podi a referto nel 2019), nelle file dell’azienda veneta. Un modo per portarlo gradualmente nel Mondiale.

“Sono molto contento di poterlo avere in famiglia” ha dichiarato il boss della squadra, Giovanni Cuzari. “Sono certo che MV Agusta Forward Racing Team sarà il giusto ambiente per lui. Tommaso viene da un team che rispetto molto (Tech3) e sono certo sapremo fare insieme un ottimo lavoro. Il nostro intento è quello di preparare il giovane pilota per la prossima stagione, permettendogli così di disputare tutte le gare del 2022. Benvenuto Tommy!”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

pol espargaro motogp

MotoGP, Pol Espargaró: “Ricominciamo a sentire lo spirito delle corse”

Fabio Quartararo Test MotoGP Catalunya

MotoGP, Test Catalunya: le dichiarazioni di Fabio Quartararo & co.

Fausto Gresini

MotoGP, il futuro del team Gresini Racing è a rischio?