5 Agosto 2022

Moto2 Silverstone, Prove 2: Fernandez manda un altro segnale a Vietti

Augusto Fernandez comanda il venerdì Moto2 a Silverstone, in vantaggio su Vietti e Ogura. Si fanno vedere anche López, Arbolino... La cronaca.

Augusto Fernandez, Moto2

Augusto Fernandez in bella evidenza nella prima giornata a Silverstone. Lo spagnolo si mostra il migliore del trio al comando della classifica iridata in Moto2, mandando così un primo forte segnale ai colleghi. Celestino Vietti ed Ai Ogura sono in top 14, pronti a rispondere nelle prossime giornate, ma la lotta è già iniziata. Attenzione però anche ad altri: Jake Dixon, Alonso Lopez, Tony Arbolino e vari altri si sono già fatti vedere. Ecco com’è andata.

Moto2, Prove Libere 2

La prima notizia è che Sam Lowes è fuori causa. Dopo l’incidente nelle prime prove libere si parlava di problemi ad una mano, il guaio era ben più serio: la lussazione della spalla sinistra, rimessa prontamente a posto ma che porta alla non idoneità per questo GP. Il pubblico di casa ha perso uno dei suoi beniamini… Non è giornata per Van den Goorbergh: dopo l’incidente al mattino, ecco il guaio tecnico che lo ferma dopo pochi minuti. Non va meglio a Kubo, protagonista invece di una scivolata senza conseguenze.

Nelle prime libere s’è visto un Celestino Vietti molto arretrato, mentre i rivali Augusto Fernandez ed Ai Ogura si sono fatti vedere in alto da subito. L’italiano deve rispondere, serve la top 14 provvisoria per provare a facilitarsi il compito domani nelle FP3. A referto anche un incidente per Canet, sul finale scivola pure Dixon, entrambi senza conseguenze. Prima però non è mancato un “battibecco” con Augusto Fernandez, vinto infine dal pilota spagnolo.

La classifica FP2/combinata

Foto: motogp.com

Lascia un commento