Aron Canet si prende tutto in Qatar. Dopo una partenza terrificante, il pilota Fantic si carica e mette a referto una rimonta strepitosa, fino alla vittoria che vale anche la leadership iridata Moto2! Seconda piazza per Deniz Oncu, a lungo al comando con sogni di vittoria, prima di essere ripreso e superato dallo spagnolo, mentre in terza posizione c'è Manuel Gonzalez. GP da dimenticare per Jake Dixon, sempre miglior Boscoscuro ma caduto a pochi giri dalla fine, a completare così un weekend nero per il marchio vicentino... KALEX torna così davanti tra i costruttori con ben 15 punti di margine. Ecco com'è andata la corsa al Lusail International Circuit.
Moto2 gara
Alonso Lopez deve scontare un Long Lap per aver provocato l'incidente di Sasaki. Si comincia, Gonzalez è subito al comando su Dixon e l'agguerrito rookie Holgado, pessima partenza per Canet che finisce fuori dai 10. Si mette male per Agius, che riceve un doppio Long Lap per partenza anticipata! A referto un prematuro incidente per Sasaki, mentre davanti si inseriscono nella lotta anche Oncu e Arenas. Che peccato per Binder, che di colpo in pieno rettilineo alza la mano (rischiando grosso con Van den Goorbergh che lo seguiva) e poi si sposta. Problemi tecnici alla sua KALEX, è un inevitabile ritiro...
Colpo di scena!
Terzo Long Lap per Agius per aver scontato la prima sanzione in maniera errata: stavolta va tutto liscio. Non sembra il weekend migliore per le Boscoscuro, con il solo Dixon in evidenza, mentre gli altri sono ben fuori dalla top 10. Occhio però alla risalita di Canet, che giro dopo giro arriva in seconda posizione, ma il colpo di scena arriva a 6 giri dalla fine con la caduta proprio del citato Dixon! Il neo leader Moto2 è fuori dalla corsa e perde già la testa della generale. Davanti invece Canet ha ormai preso Oncu, che dopo un tentativo di fuga durato parecchi giri perde la testa della corsa a vantaggio dell'alfiere Fantic, che in breve vola via indisturbato. Vittoria di GP e leadership iridata per lo spagnolo! Deniz Oncu e Manuel Gonzalez sono sul podio, per finire Arbolino perde una posizione per limiti di pista all'ultimo giro.
La classifica
Moto2 generale
Foto: motogp.com