17 Febbraio 2022

Moto2/Moto3, Test Jerez-2: svetta Acosta e replica Suzuki nel day-2

Conclusi i test privati a Jerez, con Pedro Acosta (Moto2) e Tatsuki Suzuki (Moto3) in evidenza nel day-2. La classifica dei tempi.

pedro acosta, moto2

Una pista peggiorata a livello di grip in questa due giorni di test privati a Jerez rispetto alla settimana scorsa. Le ultime prove ufficiose di scena sul tracciato andaluso, visto che dal 19 al 21 febbraio le due categorie si spostano all’Autódromo do Algarve di Portimao per i test ufficiali verso il campionato 2022. Questa seconda ed ultima giornata ha visto Pedro Acosta in vetta per la Moto2, niente male come premessa per l’iridato Moto3 in carica ed all’esordio in middle class… Nella categoria minore invece si riconferma Tatsuki Suzuki, al comando tra i ‘più piccoli’ anche nella giornata di ieri. Vediamo com’è andata.

Moto2

Ieri Ai Ogura ha piazzato il miglior crono di giornata, oggi per lungo tempo è rimasto di nuovo davanti. Con un tempo leggermente più alto del suo 1:41.351 del mercoledì, che Pedro Acosta nel pomeriggio avvicina senza ritoccarlo. Ma il suo 1:41.354 è sufficiente per permettergli di chiudere questo giovedì in vetta. In P3 si fa vedere Fermín Aldeguer, a soli 3 millesimi con la Boscoscuro, mentre in terza piazza ecco Joe Roberts con i colori Italtrans. Assente Filip Salac, ieri protagonista di un pauroso incidente alla curva 7. Il colpo ricevuto alla testa ha convinto il personale medico a fermare il rookie ceco in via precauzionale. Stesso discorso per Cameron Beaubier, a terra proprio alla fine della giornata di ieri e quindi oggi a riposo, visto che tra pochi giorni ci sono le prove ufficiali a Portimao. Si vede poi il team MV Agusta Forward per disputare uno dei due giorni di questi test organizzati da Pons Racing. Un’occasione per Marcos Ramírez e Simone Corsi per togliersi un po’ di ‘ruggine’ prima di andare in Portogallo.

[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/CaDHmLMMCFr/”]

Moto3 

Tempi più alti oggi anche per la classe minore del Motomondiale. Al comando della classifica ritroviamo la stessa top 3 della prima giornata, con in vetta c’è Tatsuki Suzuki, ad un decimo dal suo 1:45.976 del day-1. A ruota ecco Deniz Öncü, ripartito con l’OK dei dottori dopo l’incidente di ieri, e David Salvador (ricordiamo, coi colori Leopard al posto del convalescente Foggia), un trio racchiuso in poco più di tre decimi. Di nuovo in azione anche Daniel Holgado, attivissimo nonostante una gamba tutt’altro che a posto a causa del pesante infortunio riportato di recente. Anzi, è già un evento che sia in pista così presto… Continua poi il processo di adattamento di Ana Carrasco, fino a ieri con la KTM dalla livrea nera (come per David Muñoz) ed oggi con i colori 2022 del team recentemente presentato (foto: BOE SKX).

“Come ho progettato il mio sogno” la magnifica autobiografia Adrian Newey, il genio F1

La classifica del day-2

Foto: Circuito de Jerez

Lascia un commento