Fabio Di Giannantonio

Moto2 Misano: Fabio Di Giannantonio aggunta la pole

Prima pole in carriera per il pilota romano della Speed Up. Gli spagnoli Alex Marquez e Augusto Fernandez stavolta si inchinano

14 settembre 2019 - 16:09

Fabio Di Giannantonio ha conquistato la pole nella Moto2 a Misano. E’ la prima volta per il pilota romano, una grande soddisfazione per il team Speed Up di Luca Boscoscuro. Che dopo aver rilanciato alla grande la carriera di un certo Fabio Quartararo, adesso sta mettendo le ali anche al simpatico “Diggia”. Bravissimi entrambi, pilota e team!

IL FRATELLINO SI ARRENDE

Stavolta gli spagnoli mangiano la polvere, anche Alex Marquez, leader del Mondiale della categoria di mezzo, relegato (si fa per dire…) in seconda posizione. La prima fila è completata dall’altro iberico Augusto Fernandez. Due Kalex dietro la italiana Speed Up: anche dal punto di vista tecnico è stata una grande giornata per i colori italiani.

GLI ALTRI ITALIANI

Marco Bezzecchi partirà in terza fila (nono tempo), mentre la quarta linea è monopolizzata interamente da italiani con Enea Bastianini, Andrea Locatelli e Luca Marini che partiranno fianco a fianco. Purtroppo non potrà correre Luca Pasini, che si è fratturato una vertebra (qui i dettagli). Fuori causa anche Marcel Schrotter.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

razali stigefelt petronas srt

Razlan Razali (Petronas SRT): “Yamaha contenta del nostro lavoro”

MotoGP, Valentino Rossi e Danilo Petrucci

MotoGP, mercato piloti: Ducati-Yamaha destini incrociati

sergio garcia moto3

Moto3: Sergio García operato alla gamba sinistra