Doppietta tricolore in qualifica Moto2 a Misano. Ci pensano
Tony Arbolino e Celestino Vietti, rispettivamente alla prima pole position stagionale e secondo in griglia per la gara di domani, separati da appena 11 millesimi. Sembra che il tracciato italiano faccia bene ai nostri portacolori, che dovranno però confermarsi in gara, quando arrivano i punti. Prima fila completata da Ai Ogura, continua il periodo nero per il leader Sergio Garcia... Ecco com'è andata.
Moto2 Prove 2
Si riparte da quanto fatto ieri (
tempi e cronaca), è il turno determinante per la Q2 diretta. A referto una scivolata per Binder alla Quercia, mentre Oncu appare
dolorante in un punto molto delicato... Nei minuti finali cadrà anche Sasaki, senza conseguenze, mentre alla fine Aron Canet confermerà di nuovo quanto visto nella prima giornata al Misano World Circuit. Bene
Tony Arbolino secondo davanti ad Ai Ogura, Celestino Vietti chiude 6°, Dennis Foggia ottimo 11° e quindi in Q2 diretta. Sorprende vede Alonso Lopez molto indietro, primo degli esclusi il leader Moto2 Sergio Garcia, ancora acciaccato fisicamente, ancora di più dopo il botto di ieri, pur senza danni importanti.
La classifica FP2/combinata
Qualifiche, la Q1
Non mancano sorprese in questa sessione, caccia ai quattro posti utili per passare il turno. Presto a referto la caduta di Van den Goorbergh alla Rio, pilota comunque da subito provvisoriamente in Q2, anche se non riuscirà a rimanerci. Stesso discorso per Pasini, inizialmente in top 4 ma spinto poi indietro... Alla fine passeranno Lopez, Bendsneyder, Salac ed Agius. Garcia non si avvicina nemmeno alla top 4, sarà un altro weekend molto difficile per il leader Moto2.
Moto2, la Q2
Pochi minuti dal via e si registrano subito gli incidenti di Foggia e di Gonzalez. In parallelo però sono in tanti ad accendere caschi rossi, su tutti svettano prima Ai Ogura e poi il rookie Diogo Moreira. Ma non dura, serve l'ultimo assalto per decretare la griglia di partenza. Arrivano soprattutto due belle soddisfazioni di casa:
Tony Arbolino e Celestino Vietti non fanno sconti, sono rispettivamente in pole position ed in seconda posizione, separati davvero di un nulla!
Foto: Dani Guazzetti