sam lowes moto2

Moto2 GP Qatar, Prove 2: Sam Lowes risponde a Marco Bezzecchi

Sam Lowes al comando nel secondo turno di libere a Losail. Segue a ruota Marco Bezzecchi, terzo posto finale per Joe Roberts.

26 marzo 2021 - 17:50

Prima giornata Moto2 a Losail che vede indiscussi protagonisti Sam Lowes e Marco Bezzecchi. L’italiano si era imposto inizialmente nella prima sessione, nelle FP2 invece è il britannico a mettere il suo sigillo, stampando così anche il miglior crono del venerdì. Terza piazza per Joe Roberts, che risale nei minuti finali piazzandosi subito alle spalle dei due ‘favoriti’ per questa stagione.

È ormai notte, le temperature sono ben più basse, si riparte da subito la ‘battaglia’ vista già nelle prime libere tra Lowes e Bezzecchi. Ma non sono soli: c’è anche Jake Dixon, lo ricordiamo ancora convalescente da un serio infortunio al polso riportato nel 2020. Attenzione anche a Raúl Fernández, che si fa vedere presto nelle zone alte della classifica, mentre finisce a referto un incidente per Chantra, scivolato alla curva 5.

Chi emerge negli ultimi 10 minuti è Joe Roberts, che scala la classifica portandosi nelle prime posizioni. Ricordiamo che lo statunitense ha conquistato la pole l’anno scorso… Finale di turno con qualche pilota che riesce a migliorarsi, ma nessuno scalza Sam Lowes dalla prima casella in classifica. Dietro c’è Marco Bezzecchi ad un decimo, terza piazza per Roberts.

La classifica FP2/combinata

Jonathan Rea “In Testa, la mia autobiografia” In vendita anche su Amazon Libri

Foto: Elf Marc VDS Racing Team

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP Tecnica Yamaha M1 Quartararo

MotoGP, la tecnica: Quartararo e la M1, dettagli di una Yamaha mondiale

marquez espargaro honda motogp

MotoGP: Márquez-Espargaró, quella doppietta Honda attesa dal 2017

MotoGP, Valentino Rossi a Misano

Valentino Rossi spiazza la conferenza: “C’è una ragazza nuda dietro di te”