gerry salim

Moto2: Gerry Salim al posto di Dimas Ekky Pratama ad Aragón

Honda Team Asia schiera ancora sostituti vista l'indisponibilità di Dimas Ekky Pratama. Ad Aragón il suo posto verrà preso da Gerry Salim.

12 settembre 2019 - 15:51

Continuano i problemi per Dimas Ekky Pratama, non ancora in grado di tornare a competere dopo la commozione cerebrale riportata in Catalunya. La sua assenza è confermata per Misano, con Andi Gilang al debutto al suo posto, ma anche per l’appuntamento ad Aragón. Nella tappa spagnola invece il suo sostituto sarà Gerry Salim, alla prima uscita nel Mondiale Moto2.

Non un volto nuovo per il paddock del Motomondiale. Gerry Salim, giovane promessa del panorama asiatico, ha avuto l’occasione di disputare il Gran Premio d’Italia al Mugello, correndo al posto di Ai Ogura in Honda Team Asia. Parliamo però della categoria Moto3, che ha aveva conosciuto solo nel CEV fino all’anno scorso. In questo 2019 invece è passato al Campionato Europeo Moto2, sempre con Astra Honda Racing Team: attualmente è 17° in classifica generale.

Gerry Salim si dice particolarmente emozionato per il prossimo debutto nella categoria intermedia. “Ringrazio Astra Honda Racing Team e Honda Team Asia per avermi dato l’opportunità di vivere l’atmosfera di un Gran Premio Moto2. Conosco già il circuito di Aragón e questo è già un punto a mio favore. Potrò così sfruttare al massimo l’opportunità che mi è stata offerta, portando in alto i colori dell’Indonesia.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Alex Marquez e suo fratello Marc

MotoGP, Alex Marquez: “Mio fratello Marc di un altro livello”

dalla porta test jerez

Moto2-Moto3, Test Jerez: Primo giorno sul bagnato

Valentino Rossi Test MotoGP Valencia

Valentino Rossi: “L’anno scorso avevamo tre motori, ora idee più chiare”