Moto2: Celestino Vietti con Speed Up e Boscoscuro nel biennio 2025-2026

MotoGP
venerdì, 30 agosto 2024 alle 12:51
vietti boscoscuro lopez moto2 2025
Celestino Vietti abbraccia il progetto Speed Up e correrà con una Boscoscuro. Di oggi l'annuncio ufficiale per quanto riguarda in primis il Mondiale Moto2 2025, ma nel caso del pilota torinese si tratta di un biennale, sarà col marchio vicentino infatti anche nel 2026. Affiancherà Alonso Lopez, confermato nella stessa struttura per un'altra stagione. Luca Boscoscuro conferma così la sua formazione per il prossimo campionato e, inevitabilmente, il rinnovato assalto alla corona iridata.

Nuova sfida per Vietti

“Sarà la mia prima volta su una nuova moto in Moto2, una sfida estremamente stimolante" ha dichiarato Celestino Vietti. "Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Il pacchetto è chiaramente competitivo, come dimostrano i risultati degli ultimi anni e, in particolare, quelli di questa stagione. Spero di raggiungere grandi traguardi con questo binomio tutto italiano."
Come detto, Alonso Lopez rimarrà nella stessa squadra (e legato al marchio che l'ha rilanciato) anche nel 2025. “Sono determinato a chiudere questa stagione nel miglior modo possibile e ad affrontare la prossima con rinnovata energia" ha dichiarato lo spagnolo. "Sono pronto a dare il massimo per lottare insieme a questo straordinario team e puntare al titolo mondiale. La moto è eccezionale, e non potrei desiderare una squadra migliore per inseguire questo grande obiettivo”.
Non meno entusiasta Luca Boscoscuro, che guarda con entusiasmo ad una formazione rinnovata a metà, certo che potrà regalare grandi soddisfazioni. “Siamo lieti che Alonso López abbia scelto di rimanere con noi un’altra stagione. I risultati raggiunti finora sono la prova che questa collaborazione funziona bene e sono certo che darà i suoi frutti anche nel 2025. Per quanto riguarda Celestino, è un pilota che mi ha colpito da subito per la sua spontaneità e non vediamo l’ora di iniziare a lavorare insieme perché siamo certi di poter conseguire numerosi traguardi”.

Moto2 2025, la griglia aggiornata

Speed Up: Alonso Lopez-Celestino Vietti
MT Helmets-MSi: Sergio Garcia-Ivan Ortola
Fantic Racing: Aron Canet-?
Aspar Team:
QJMOTOR Gresini:
Red Bull KTM Ajo: Deniz Oncu-Collin Veijer
American Racing Team: Marcos Ramirez-?
Yamaha VR46 Master Camp:
RW Racing GP:
Italtrans Racing Team: Diogo Moreira-?
Intact GP: Senna Agius-?
Marc VDS Racing Team: Filip Salac-Jake Dixon
Preicanos Racing Team:
Forward Factory Team:
Honda Team Asia:

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading