Ci sarà una
Boscoscuro in più nel prossimo Gran Premio di San Marino.
Alberto Ferrandez, tra i protagonisti dell'Europeo Moto2 nel JuniorGP, farà il salto mondiale proprio in sella ad una moto del marchio vicentino, con cui sta disputando anche il suo attuale campionato. Lo spagnolo sarà affiancato dal
Team Ciatti, la "squadra ufficiale" di Boscoscuro nell'Europeo di categoria. Un'esperienza interessante sia per il pilota, al debutto nel Mondiale, che per il team tricolore.
Binomio Boscoscuro inedito per Misano
"Il Team Ciatti parteciperà come wild card al prossimo GP di San Marino assieme al pilota spagnolo Alberto Ferrández. Come sempre, cercheremo di imparare il più possibile e di essere il miglior supporto per i nostri giovani piloti". Così la squadra tricolore, nell'Europeo Moto2 da oltre un decennio (con qualche breve pausa in mezzo), "junior team" di Boscoscuro dal 2018, ha ufficializzato la partecipazione alla prossima tappa del Motomondiale a Misano. Un'occasione accanto ad un pilota che ha iniziato il suo 2025 prima con MIR Racing, per poi continuare da sostituto in GV Racing, ma sempre in sella ad una Boscoscuro.
Alberto Ferrandez, il profilo
Classe 2007 (compirà 18 anni il 1° settembre), nato a Cox, nella provincia di Alicante, Alberto Ferrandez ha iniziato da piccolo per gioco, seguendo la passione del papà, proprietario di una ditta di verniciatura e pilota amatoriale. Inizia a competere nel 2015, in seguito lo troviamo anche nel CIV, in cui vince il titolo PreMoto3 nel 2021 con GP Project 2WheelsPoliTo nonostante due gare saltate per le concomitanze con l'allora FIM CEV Repsol. Nel 2022, sempre con lo stesso team ed in sella alla moto del Politecnico di Torino, disputa anche la Moto3 nell'Italiano, per poi passare esclusivamente al JuniorGP. Tra il 2020 ed il 2023 ottiene 8 podi in ETC ed uno in Moto3, nel 2024 debutta in Moto2 e chiude l'anno con una vittoria, cinque podi in totale e due pole. Quest'anno con tre vittorie è provvisoriamente 2° in campionato, a 14 punti dal leader Orradre.