jesko raffin intact gp

Moto2: Ad Aragón Jesko Raffin al posto di Schrötter

Jesko Raffin pronto a correre anche ad Aragón, ma in Moto2. Il pilota svizzero sostituirà Marcel Schrötter nel team Dynavolt Intact GP.

17 settembre 2019 - 18:07

Una stagione particolarmente movimentata per Jesko Raffin, che questo fine settimana ad Aragón guiderà la terza moto diversa del 2019. Il pilota svizzero guiderà la KALEX del team Dynavolt Intact GP, al posto dell’infortunato Marcel Schrötter. L’anno per lui era iniziato in sella alla NTS, come sostituto di Steven Odendaal (conquistando tre punti). Il campione CEV Moto2 in carica è poi uno dei piloti attivi in MotoE, alla guida di una Energica Ego Corsa. Attualmente occupa la nona piazza in classifica generale con 23 punti, ex aequo con De Angelis e Canepa.

Il pensiero di Jesko Raffin, pilota Intact GP nel campionato elettrico, va subito al collega. “Per prima cosa, voglio dire che non sono così felice di sapere di Marcel infortunato. Gli auguro una pronta guarigione! Sono sicuro che riuscirà a tornare in tempo per correre in Thailandia.” Non per questo però la motivazione e la voglia di competere nella categoria intermedia è inferiore. “Non vedo l’ora di correre in Moto2 con il mio attuale team in MotoE. Voglio proprio vedere come lavora una delle migliori squadre del paddock, per capire come gestiscono la competizione. Imparerò davvero tanto nel corso del weekend, mi permetterà di migliorare come pilota.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Marco Bezzecchi Motegi

Moto2, Motegi: Marco Bezzecchi, costretto al ritiro per malessere

Andrea Dovizioso a Motegi

MotoGP, Andrea Dovizioso deluso: “Non sfruttiamo le gomme nuove”

Jorge Lorenzo a Motegi

MotoGP, presidente HRC: “Vogliamo continuare con Jorge Lorenzo”