16 Settembre 2019

Marcel Schrötter e Can Öncü operati, quali sostituti per Aragón?

Marcel Schrötter e Can Öncü KO per infortuni alle clavicole. Interventi riusciti per entrambi, ci si attendono sostituti per Aragón.

marcel schrotter misano

La tappa a Misano ha lasciato dietro di sé un buon numero di infortuni. Tra i piloti lesionati ci sono Marcel Schrötter in Moto2 e Can Öncü in Moto3. Doppia operazione nel corso del fine settimana, improbabile che possano correre ad Aragón per il GP in programma il prossimo weekend. Avremo dei sostituti? Al momento solo ipotesi su eventuali nomi, avremo qualche annuncio nei prossimi giorni.

Marcel Schrötter, uno dei due alfieri Dynavolt Intact GP nella categoria intermedia, ha riportato una quadrupla frattura alla clavicola destra in seguito ad un highside nelle FP3. Il tedesco è stato operato all’Arcispedale Santa Maria Nuova a Reggio Emilia. Il dottor Enrico Lancellotti, parte del team della Clinica Mobile, ha condotto l’intervento, della durata di tre ore, per fissare le fratture tramite l’applicazione di una placca e cinque viti. Questa mattina il ritorno a casa, ma sembra difficile che corra ad Aragón. Come possibile sostituto, si parla di Jonas Folger o Jesko Raffin, quest’ultimo pilota Intact GP in MotoE.

[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/B2cPK_VIU7z/”]

Per quanto riguarda Can Öncü, il suo fine settimana a Misano non è durato nemmeno quanto il primo turno di libere. Nelle FP1 infatti il rookie turco è caduto, riportando la frattura della clavicola sinistra. Can Öncü si è messo subito nelle mani del dottor Xavier Mir del Hospital Universitari Dexeus di Barcellona. L’intervento si è concluso con successo, improbabile per il campione Rookies Cup 2018 riesca a disputare la tappa ad Aragón. Probabile invece che il suo sostituto sia il gemello Deniz, che ha già guidato la sua KTM a partire dalle FP2 del Gran Premio di San Marino.

[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/B2baJT6ogIA/”]

Oltre a questi, come detto abbiamo un buon numero di piloti lesionati. Mattia Pasini (frattura alla dodicesima vertebra toracica), Tom Booth-Amos (lesione al piede destro), Niccolò Antonelli (polso sinistro e clavicola destra), Romano Fenati (scafoide sinistro), Kaito Toba (scapola destra), Andrea Iannone (braccio sinistro), Niki Tuuli (MotoE, polso e femore sinistri).

Lascia un commento