Billy McConnell

Billy McConnell, ultimi 3 round del BSB 2019 con OMG Suzuki

OMG Racing porterà in pista tre Suzuki GSX-R 1000 nei conclusivi tre round del BSB 2019: Billy McConnell in pista a tempo pieno.

16 settembre 2019 - 10:25

Non due, ma addirittura tre piloti in pista. OMG Racing Suzuki farà le cose in grande per i conclusivi tre appuntamenti del British Superbike 2019 di Assen, Donington Park e Brands Hatch. Accanto ai titolari Luke Mossey e Josh Elliott, la squadra diretta da Paul Curran porterà in gara anche Billy McConnell. Già pilota OMG Racing Suzuki nel campionato britannico Superstock 1000, l’esperto pilota australiano si potrà così concentrare sul BSB per l’ultima parte della stagione.

Con i giochi nella Stock 1000 già chiusi (titolo con largo anticipo a Richard Cooper), OMG Racing Suzuki ha deciso di promuovere a tempo pieno McConnell, già in pista nel BSB nei precedenti due round. A Cadwell Park ha sostituito l’infortunato Mossey conquistando un rimarchevole decimo posto in Gara 1, mentre ad Oulton Park si era presentato in pista al posto di Elliott, fermato da un’intossicazione alimentare.

Sfortunatamente per Billy McConnell il weekend di Oulton Park si è concluso in anticipo per una frattura alla clavicola rimediata nelle FP2, ma ad Assen sarà al 100 % per puntare quantomeno alla zona punti. “Peccato per com’è andata ad Oulton Park, ma sono pronto per i conclusivi tre round della stagione“, ha garantito l’originario di Adelaide.

Ci tenevo a tornare nel BSB e devo ringraziare tutto il team OMG per aver creduto nelle mie possibilità. Ho vissuto un periodo difficile ad inizio anno, spero di ripagarli con buoni risultati da Assen in avanti“, ha concluso McConnell.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MV Agusta

MV Agusta non proseguirà nel BSB: ecco perché

Buildbase Suzuki

FS-3 Kawasaki e Buildbase Suzuki in pista a Cartagena per il BSB 2020

Silverstone

Test ufficiali del BSB 2020 a Silverstone National