3 Marzo 2022

Marco Grana: MotoGP no grazie “Resto in Moto3 con Paolo Simoncelli”

Marco Grana è rimasto alla Sic58 Squadra Corse con cui lavora dal 2017. Sarebbe potuto tornare in MotoGP ma ha scelto di continuare con Paolo Simoncelli

Marco Grana

Marco Grana ha seguito il cuore. Nel 2022 sarebbe potuto tornare in MotoGP invece è rimasto in Moto3, come capo tecnico della Sic58 Squadra Corse.   

“Prima di arrivare alla Sic58 Squadra Corse lavoravo in MotoGP e non è mai facile ritornare quando ci si esce – esordisce Marco Grana – Già il solo fatto di avere una proposta mi rende orgoglioso a livello personale. In ogni caso, sono nel Motomondiale da 15 anni, conosco le situazioni quindi ho preferito restare con Paolo Simoncelli”.

È stata una decisione difficile?

“No, perché credo che la Sic58 Squadra Corse non sia inferiore agli altri team del motomondiale. Il mio non è un passo indietro ma  è rimanere in una realtà che sento mia.  Questa squadra è entrata nel motomondiale nel 2017 assieme a me. Sono contento che Paolo Simoncelli abbia voluto venirmi incontro, cercare di tenermi e questo ha fatto la differenza. Vedere una persona che ti vuole fortemente è una cosa che rende orgogliosi. Rimanere per me è stato un atto di serietà e rispetto nei confronti di Paolo Simoncelli”.

Realisticamente, quali sono gli obbiettivi del team?

Credo sia un anno 2.0 per la Sic58 Squadra Corse. Si è conclusa l’era iniziata con Antonelli, Suzuki ed ora se ne apre una con nuovi componenti del team, sia per quanto riguarda i meccanici che i piloti. Abbiamo Riccardo Rossi in Moto3, Kevin Zannoni in MotoE dopo diversi anni con Casadei… L’obbiettivo in Moto3 è restare nella top ten con entrambi i piloti. In MotoE , invece, vorremmo lottare per il podio. I test sono andati bene però dobbiamo essere realistici. Non partiamo per vincere il Mondiale ma per cercare di essere protagonisti”.

Foto: Marzio Bondi

Che favola Marco Simoncelli! “58” racconto illustrato in vendita anche su Amazon Libri

Lascia un commento