Jack Miller continua a deludere: futuro in MotoGP a rischio

MotoGP
giovedì, 06 giugno 2024 alle 19:30
jack miller
Prosegue negativamente la stagione di Jack Miller, che anche al Mugello non è riuscito a ottenere dei buoni risultati. Dodicesimo nella sprint race e poi sedicesimo nella gara lunga. Non è quello che KTM si aspetta da lui, soprattutto considerando che in ballo c'è ancora una sua conferma per il 2025. Non nel team ufficiale, dove approderà Pedro Acosta, ma in quello che oggi si chiama GASGAS Tech3 e che potrebbe cambiare denominazione oltre ad accogliere Enea Bastianini.

MotoGP, Miller spera di convincere KTM

Il pilota australiano ha un buon rapporto con il management sportivo KTM, però deve produrre risultati e non lo sta facendo. Tuttavia, non si sente troppo preoccupato per il suo futuro: "Avrò un posto da qualche parte - ha raccontato a crash.net - non sono troppo stressato. Preferirei solo ottenere risultati migliori per aiutare un po' di più me stesso. Non ho firmato per lasciare questo progetto dopo due anni, non è mia intenzione. Abbiamo fatto enormi progressi e possiamo continuare a sviluppare questa moto per fermare la Ducati".
Jackass pensa di poter dare ancora un grande contributo allo sviluppo della RC16, moto alla quale manca ancora qualcosa per essere al livello della Ducati Desmosedici. Forse sarà il 2025 l'anno giusto per l'assalto al titolo MotoGP, perché quello in corso vede la coppia Miller-Binder in grossa difficoltà e il rookie Acosta come migliore pilota della famiglia austriaca.

Tech3 opzione gradita, ma non scontata

Il 29enne di Townsville vedrebbe positivamente un suo eventuale passaggio nell'attuale team GASGAS Tech3: "Certamente. Credo fermamente che Tech3 non sia più una squadra satellite, fondamentalmente ha una moto ufficiale rossa. Come ho già detto, non ho accettato questo lavoro per terminarlo dopo due anni senza raccoglierne i frutti. Questi progetti richiedono tempo, per tale motivo ci sono alti e bassi. Sto lavorando più duramente che mai. Adoro i ragazzi KTM. Aspetteremo e vedremo".
Miller è stato accostato anche alla Honda, però rimanere nel gruppo KTM è la sua soluzione preferita. Continuerebbe a correre con una RC16 competitiva e lo farebbe con un team di ottimo livello. Ma deve darsi da fare per non perdere questa possibilità. Finora ha raccolto davvero poco rispetto alle aspettative e quella sella fa gola a diversi piloti. Se non cambia passo, rischia di rimanere senza posto in MotoGP.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading