Fonsi NIeto

Coronavirus: muore la nonna di Fonsi, Pablo e Gelete Nieto

Lutto nel paddock MotoGP. Muore Teresa Roldán, madre di Angel Nieto e nonna degli ex piloti Fonsi, Pablo e Gelete Nieto.

30 marzo 2020 - 20:24

Un altro lutto nel paddock MotoGP, stavolta nella famiglia Nieto. Domenica Teresa Roldán, madre di Angel Nieto e nonna degli ex piloti Fonsi, Pablo e Gelete Nieto, è morta a 102 anni. A darne notizia è Fonsi Nieto attraverso la sua pagina social, con un messaggio molto emozionante. “Buon viaggio nonna… Una parte della mia vita, della mia infanzia, di me, non c’è più… Mi hai insegnato a non arrendermi mai e a mettere in gioco il mondo. Mai nella mia vita incontrerò qualcuno con la tua energia e il tuo sorriso. Sei la migliore cuoca del mondo e soprattutto per l’amore con cui l’hai fatto per noi. Hai tirato fuori dal nulla questa famiglia e noi siamo le persone che siamo grazie a te!“.

Secondo quanto riferito dalla stampa spagnola a portare via la mamma di Angel Nieto è stato purtroppo il Coronavirus. In Spagna sono oltre 61.000 i contagiati e supera quota 7mila il numero dei morti. Il messaggio di Fonsi Nieto prosegue commosso: “Non riesco ad esprimere a parole quello che provo! Ma come penso che avresti voluto, ti ricorderemo con gioia e con il sorriso che ci regalerai. A 102 anni e sul punto di compiere 103 anni, ci hai dato una lezione di vita e di coraggio. Finalmente incontrerai nonno Angel e tuo figlio Angelito. Sarai sempre nei nostri cuori“. Per finire, un appello a tutti i fan: “Prendiamoci cura dei nostri nonni“.

Il paddock della MotoGP conta così un’altra vittima dall’inizio dell’emergenza Covid-19. Nei giorni scorsi il direttore sportivo di LCR Honda, Oscar Haro Tasende, ha perso suo padre. La sua storia è rimbalzata sui media iberici e sui social. Il padre del tecnico spagnolo è morto per mancanza di respiratori e, come da prassi in questa crisi pandemica, non ha potuto vedere il familiare per l’ultima volta. A tutti coloro che hanno perso un amico o familiare vanno le nostre più sincere condoglianze.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Jorge Lorenzo

Jorge Lorenzo: “Valentino Rossi in Petronas? Yamaha pensa al futuro”

motoe

MotoE 2021: ecco le date dei test, calendario per ora confermato

MotoGP, Marc Marquez

MotoGP, Marc Marquez: l’atto di fede che rende “normale” la vittoria