Helmut Marko voleva organizzare un "Coronavirus Camp" in modo che i piloti della Red Bull Formula1 venissero subito a contatto del virus, in modo da immunizzarsi. La proposta shock è stata rigettata dalla squadra, ma l'influente manager, nonchè consigliere speciale di Dietrich Mateschitz patron Red Bull, ne continua a parlare sui media austriaci. "Abbiamo quattro piloti in Formula1, Verstappen, Albon, Gasly e Kviat, più altri nelle formule junior. In questo periodo morto (Marko ha usato proprio questo termine, ndr) potremmo riunirli per farli allenare. E quale momento migliore per farsi contagiare. Sono giovani e forti. Supererebbero questa che è poco più di una influenza, così da essere al top quando comincerà una stagione stressante." Ma in azienda qualcuno ha avuto da ridere, e il "Coronavirus Camp" non si farà.
"L'HO AVUTA ANCH'IO, SENZA RENDERMI CONTO"
In Austria il
Coronavirus ha contagiato, ad oggi, 9.618 persone e ha fatto 108 vittime.
"Questa situazione è surreale. Io a febbraio ho avuto tosse e raffreddore, sono certo che fosse coronavirus" ha rivelato Marko, 72 anni, come riportato da La Gazzetta dello Sport. "
Ma l’ho superato. Il mondo ha chiuso tutto, assurdo: c’è gente che litiga alla cassa del supermercato, però se tre persone vanno in piazza a parlare arriva la polizia". Lo stesso Marko ha poi ribadito che a metà marzo in Australia la Red Bull avrebbe voluto correre. "Se fossimo andati in pista, molti ci avrebbero seguito. A Indianapolis 2005 corsero tre team.."FORMULA 1 RIPARTE IN CANADA A GIUGNO?
Ad oggi la
Formula 1 spera di rimettersi in moto il 13-14 giugno a Montreal, in Canada. Le precedenti sette gare sono state cancellate (Melbourne e Montecarlo) oppure rinviate. Metà giugno è anche la "finestra" a cui sta pensando Dorna per la ripresa del Mondiale Superbike, con il round di
Misano. Anche se, ufficialmente, il calendario presenta ancora la data di Imola 9-10 maggio. Questo round però verrà spostato: il circuito propone
fine luglio, oppure nel primo week end di novembre. In MotoGP ad oggi è ancora in calendario il GP di Francia a Le Mans, il 17 maggio. Ma sia questa tappa che la successiva prevista al Mugello (31 maggio) verranno rimandate.
[correlati]Coronavirus[/correlati]