23 Luglio 2022

Andrea Dovizioso si ridà al cross con ex campioni al Monte Coralli di Faenza

Andrea Dovizioso ha girato con Valter ed Andrea Bartolini, i piloti imolesi per anni protagonisti ai massimi livelli.

Andrea Dovizioso

Andrea Dovizioso è sempre più proiettato sul suo futuro nel motocross. Il pilota forlivese nei giorni scorsi ha ufficializzato l’addio alla MotoGP dopo una lunghissima carriera (leggi qui). Dovi ha sempre amato le ruote tassellate, ha partecipato anche a diverse gare e dal prossimo anno probabilmente si dedicherà a questa specialità a tempo pieno.

Andrea Dovizioso si allena spesso al crossodromo Monte Coralli a Faenza e cerca di carpire i segreti dai veterani della categoria. In settimana ha girato con Andrea Bartolini, Campione del Mondo classe 500 nel 1999 e per tanti anni tra i protagonisti del motocross internazionale.

Con loro anche l’inossidabile Valter Bartolini, per tanti anni pilota di motocross, cinque volte campione italiano della Supertwins ed oggi impegnato nel Trofeo Motoestate. Bartolini ha approfittato di questa giornata per collaudare della componentistica tecnica Yamaha di cui è tester.

Andrea Dovizioso e Valter Bartolini sono amici da tanti anni. Si sono sfidati e si sono divertiti trascorrendo una bellissima giornata conclusa con una grigliata in compagnia.

Al Monte Coralli si è visto anche il tester Aprilia Lorenzo Savadori.

Lascia un commento