Una coppia tutta spagnola,
Alonso Lopez (in uscita dal team di Boscoscuro) e
Sergio Garcia, al rientro a tempo pieno nel Mondiale. Alla vigilia dei primi turni al Balaton Park arriva la conferma della formazione
Italjet Gresini per la
Moto2 2026 attraverso un
breve video pubblicato sui canali social del team (rievocando il virale "scandalo" al concerto dei Coldplay), che vede protagonisti Luca Gresini ed i due nuovi piloti ingaggiati per il prossimo campionato.
Formazione totalmente nuova per Gresini nel 2026
Alonso Lopez quindi chiuderà il lungo periodo con Boscoscuro, iniziato col rilancio attraverso l'Europeo
Moto2 e nelle file del Team Ciatti dopo il discusso (e forzato) addio al Mondiale Moto3. Dovrà conoscere una nuova moto, la KALEX, nonché una squadra differente per la prima volta da quand'è approdato nel Mondiale di categoria. Possiamo definirlo quindi un nuovo inizio per Lopez, che come detto cambierà letteralmente tutto.
Vale anche per Sergio Garcia, che già questo weekend riprenderà il ritmo da
sostituto in Intact GP a due mesi dal divorzio da MSi Racing Team. Ma c'è già l'annuncio del suo ritorno a tempo pieno in
Moto2, confermato anche dallo stesso spagnolo a
DAZN España.
"Quello di Gresini è il progetto che mi motivava di più ed è una grande famiglia. Ho bisogno di una squadra che abbia molta fiducia in me, nel mio potenziale, per farmi stare tranquillo quando vado in pista" ha sottolineato.