MotoGP, Jack Miller esige una risposta: "Yamaha, mi vuoi o no?"

MotoGP
giovedì, 21 agosto 2025 alle 17:15
jack miller prima pramac yamaha motogp
Jack Miller ha un contratto in scadenza a fine 2025 e non sa ancora se resterà in MotoGP o se dovrà migrare nel Mondiale Superbike. Sta ancora attendendo che Yamaha gli comunichi se intende confermare o meno la sua presenza nel team Prima Pramac. Dopo l'ottima 8 Ore di Suzuka conclusa al secondo posto sperava di essere chiamato per firmare, però non è stato così.

MotoGP, Jack Miller: ultimatum a Yamaha

Interpellato dai canali ufficiali MotoGP, il pilota australiano ha ammesso di aver sostanzialmente esaurito la pazienza e di volere delle risposte da Yamaha: "Sono stato più che paziente. Se mi vuoi, mi vuoi, se non mi vuoi, non mi vuoi. È chiaro. Ho delle opzioni e andrò avanti con quelle opzioni se non si concretizza rapidamente".
Il team Prima Pramac è l'unica opzione in MotoGP, le altre sono nel Mondiale Superbike. Cambiare campionato gli dispiacerebbe, perché pensa di poter dare tanto al progetto Yamaha: "Non vedevo l'ora di sviluppare e andare avanti con loro per cercare di aiutarli. Sento di avere molte informazioni da offrire, molti input da dare e di poter dare il mio contributo in un progetto come questo. Se non riescono a coglierne il valore, beh, allora lo capisco e passerò a qualcosa di diverso". Vedremo se durante o dopo questo weekend ci saranno comunicazioni in merito.

Team Prima Pramac: arriva Manu Gonzalez?

Se il rinnovo di Miller appare difficile, lo è anche la conferma di Miguel Oliveira. A differenza di Jackass, il portoghese aveva firmato un contratto biennale (1+1), ma i suoi risultati non sono esaltanti e Yamaha sta pensando di non confermare neppure lui come compagno di squadra di Toprak Razgatlioglu.
Con Diogo Moreira che sembra diretto verso il team Honda LCR al posto di Somkiat Chantra, nel team Prima Pramac potrebbe approdare un altro pilota protagonista della Moto2: il leader della classifica, Manuel Gonzalez. Lo spagnolo, che ha guidato delle Yamaha in Supersport 300 e Supersport, vorrebbe un'occasione in MotoGP e ha già detto no a un eventuale passaggio in Superbike. Se non potrà approdare in top class, rimarrà in Moto2 con il team Intact GP.
Foto: Dorna MotoGP

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading