Aprilia vuole il titolo MotoGP: "Con Jorge Martin zero scuse"

MotoGP
domenica, 09 giugno 2024 alle 8:45
jorge martin massimo rivola aprilia
Massimo Rivola ha messo a segno un grande colpo assicurandosi Jorge Martin, attuale leader della classifica MotoGP e vice-campione 2023. Sarà il 26enne madrileno a prendere il posto del suo amico Aleix Espargaro nel team Aprilia. Ancora da capire se ad affiancarlo ci sarà Maverick Vinales oppure un altro pilota.

MotoGP, Rivola e l'ingaggio di Martin

In occasione dell'evento Aprilia All Stars sono arrivate le nuove dichiarazioni dell'amministratore delegato, che ha parlato di nuovo dell'ingaggio di Martin "Tutto in una notte - ha detto a Sky Sport MotoGP - Abbiamo fatto un'operazione lampo. Dopo l'annuncio del ritiro di Aleix, ci siamo mossi nel modo migliore per preparare il terreno per quella che poteva essere una speranza. La speranza si è concretizzata e siamo stati molto efficaci".
Rivola ha indicato chiaramente l'obiettivo per il 2025: "L'obiettivo è vincere. Non abbiamo più scuse con un pilota come Jorge. Sappiamo che non siamo noi i riferimenti, ma lavoriamo con tanta fame per farcela. Gli daremo un po' di tempo nei test per prendere fiducia con la moto. Poi con il compagno di squadra, spero Maverick, si tireranno a vicenda. Nel 2025 partiremo con il team satellite Trackhouse che avrà da subito le moto ufficiali, questo ci permetterà di sviluppare più in fretta".

Vinales rinnova con Aprilia?

Il dirigente Aprilia ha anche confermato l'intenzione di prolungare il contratto di Vinales, la cui permanenza rimane ancora incerta (ci sono rumors su KTM e Honda): "Abbiamo sempre sostenuto Maverick e vogliamo continuare a farlo. Ovviamente, i matrimoni si fanno in due. Vediamo... Lui oggi è il riferimento, se sarà con noi sarà la priorità. Altrimenti, penso che il mercato potrà offrire delle belle soluzioni".
Se il rinnovo di Maverick non si dovesse concretizzare, Rivola non avrà problemi a trovare un'alternativa. Il sogno sarebbe quello di ingaggiare un pilota italiano. Con Bastianini che sembra ormai diretto verso KTM, potrebbe essere Marco Bezzecchi il prescelto per l'altra RS-GP.
Foto: Aprilia

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading