Raul Fernandez 'spelacchiotto' per scommessa "Concentrati, sono gare importanti"

MotoGP
giovedì, 23 ottobre 2025 alle 17:45
fernandez-trackhouse-motogp
Raul Fernandez "senza capelli" dopo la prima vittoria di GP. Pochi festeggiamenti, testa già al nuovo weekend di gare.
"Se salgo sul podio in un GP, ci tagliamo i capelli". Ecco spiegato il nuovo look di Raul Fernandez verso l'appuntamento della Malesia. Rapato a zero, così come i ragazzi del suo team, è pronto per affrontare un nuovo round del Mondiale MotoGP 2025, l'ultimo del tour asiatico prima del gran finale tra Portogallo e Spagna. Certo arriva galvanizzato dallo strepitoso risultato di pochi giorni fa, ma il cambio di capigliatura è stato l'unico festeggiamento, data la presenza di due weekend di gare consecutivi. È già tempo di concentrarsi di nuovo, per dimostrare ancora che i risultati non sono frutto del caso ma di una crescita importante sua, della squadra e di Aprilia.

La vittoria e la scommessa 

"Uno dei miei sogni si è realizzato, è stato uno dei momenti più belli della mia carriera". Raul Fernandez definisce così la vittoria di domenica scorsa, dai tantissimi significati, evidenziati da Davide Brivio. Un risultato che ha portato alla scommessa fatta già l'anno scorso. "Dopo il podio di Oliveira in una Sprint, ci siamo detti che se salivo sul podio di GP ci saremmo rapati. L'abbiamo fatto domenica durante la cena" ha raccontato, come riportano i colleghi di Motosan. Non solo, visto che è stato sommerso dai messaggi, come ha ammesso lui stesso. Preferisce però non pensarci troppo. "Ho mantenuto la stessa routine e ho cercato di rimanere concentrato, le gare asiatiche sono molto importanti per noi". ù

"Ormai è passato un anno..."

Un'iniezione di fiducia per se stesso, ma non manca il riconoscimento ai meriti di Aprilia. "Nelle ultime 3-4 gare hanno fatto un grande passo avanti" ha sottolineato. "Mi sento bene, più rilassato in sella, e vuol dire tanto per me". I ritardi di inizio stagione a causa degli infortuni nei test sono ormai un lontano ricordo. Sepang però sarà un circuito in parte "nuovo", mentre gli altri ci hanno girato prima dell'inizio del campionato. "Sarà importante capire come mi sento" ha dichiarato Raul Fernandez. "Aver perso i test invernali pesa fino ad un certo punto, ormai è passato quasi un anno". È carico e pronto per la nuova sfida: "Stessa preparazione e lavoro col team per fare bene fin dal venerdì, è la chiave degli ultimi cambi".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading