MotoGP, Valentino Rossi: "Pecco ha voglia di riscatto"

MotoGP
domenica, 12 gennaio 2025 alle 9:51
valentino rossi
Valentino Rossi e suo fratello Luca Marini hanno mancato la vittoria nella decima edizione della 100 KM dei Campioni al Ranch di Tavullia. Un'occasione buona per fare il punto della situazione con il nove volte campione del mondo, a poco più di due settimane dal primo test MotoGP del 2025 che si terrà in Malesia. Inutile dire che Ducati partirà da super favorita e in Academy faranno tutti il tifo per Pecco Bagnaia...

La 100 KM al Ranch

In questi giorni a Tavullia sono arrivati piloti di ogni categoria da ogni angolo del mondo. Un evento che ormai si ripete ogni anno calamitando l'attenzione degli appassionati delle due ruote, in un periodo dell'anno dove le moto hanno i motori spenti. La vittoria finale è andata alla coppia formata da Diogo Moreira e Thomas Chareyre che ha preceduto i fratelli di casa, Luca Marini e Valentino Rossi. Il Dottore ha spiegato in cosa consiste questa particolare sfida a due che dura circa due ore. "La 100 Km è l'unica gara ufficiale che si svolge al Ranch - ha detto ai microfoni di Sky Sport MotoGP -. È una gara di resistenza, che dura cento chilometri e si corre a coppie. Ognuno ha la propria moto e ogni partecipante, quando ha compiuto cinque giri, si ferma. Ai box si cambia il transponder e poi si fa uscire l'altro pilota con la sua moto, che fa altri cinque giri".

Bagnaia voglia di riscatto

Calato il sipario sull'evento al Ranch di Tavullia, è tempo di pensare al Motomondiale quasi alle porte. Il 2024 si è chiuso con Pecco Bagnaia che ha mancato il tris nella classe MotoGP a causa di qualche errore personale di troppo. Gli occhi sono puntati soprattutto sul vicecampione e il neo compagno di box Marc Marquez. "Il team ufficiale Ducati è il favorito per il titolo", ha ricordato Valentino Rossi. "Pecco è molto emozionato perché vuole riscattarsi dalla sconfitta dell'anno scorso, quindi speriamo che possa dare quel 5% in più".
Da pochi giorni il campione è divenuto padre per la seconda volta: il 4 gennaio è nata la secondogenita Gabriella che si è unita a Giulietta di poco più di due anni. "Gabriella sta bene, ha una settimana. È molto piccola, ma averne due è un vero circo, dobbiamo organizzarci, ma è bello".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading