Nel corso della sessione di
pre-qualifiche MotoGP in Ungheria c'è stato un episodio che ha visto protagonisti
Alex Marquez, Jack Miller e Pecco Bagnaia. Il pilota spagnolo ha ricevuto le lamentele in pista dei due colleghi per averli ostacolati durante un loro giro veloce. Ovviamente, il FIM MotoGP Stewards Panel ha visionato quanto successo ai fini di decidere se prendere un provvedimento o meno. Il provvedimento è arrivato.
MotoGP Balaton Park, penalità per due piloti
Sia
Alex Marquez che Jack Miller sono stati penalizzati: verranno retrocessi di 3 posizioni sulla griglia di partenza della gara MotoGP di domenica al Balaton Park Circuit. Il pilota del team BK8 Gresini paga il fatto di aver ostacolato sia lo stesso Miller che Bagnaia, invece, l'australiano del team Prima Pramac Yamaha viene punito per aver rallentato Pecco nella medesima situazione.
Alex Marquez, interpellato da Sky Sport MotoGP, ha commentato così l'episodio contestato (
QUI il video): "Nel T4 ho trovato Di Giannantonio lento che preparava il suo giro e in quel settore ho perso 4 decimi. Il mio giro successivo era già lento. Ho fatto curva 1 e curva 2 all'interno, si vede che Miller era dietro di me e io non l'ho visto. Non so se l'ho infastidito molto, ma ha cominciato a dirmi cose. Poi io ero fuori dalla linea e lui non si è accorto che stavano arrivando altri piloti, come Pecco. Io a quel punto non ero in traiettoria, c'era Jack in mezzo. C'è stato un po' di casino".
Foto: Dorna MotoGP