MotoGP, Jorge Martin ha firmato con Aprilia: è ufficiale

MotoGP
lunedì, 03 giugno 2024 alle 18:08
jorge martin aleix espargaro massimo rivola
Nella giornata in cui sono arrivate conferme sul passaggio di Marc Marquez al team factory Ducati è arrivato anche un annuncio di carattere ufficiale: Jorge Martin correrà con Aprilia nel 2025 e nel 2026. L'attuale leader della classifica MotoGP ha firmato con la casa di Noale, prenderà il posto del suo amico Aleix Espargaro. Quest'ultimo smetterà di essere un pilota a tempo pieno e diventerà un tester (probabilmente con Honda).

MotoGP, Jorge Martin: addio sogno rosso

Martin avrebbe voluto tanto essere scelto dalla squadra ufficiale Ducati, in virtù dei risultati del 2023 e anche di quest'anno. Non si può dire che non meritasse quel posto. Tuttavia, la casa di Borgo Panigale ha fatto una scelta differente e ha preferito puntare su Marquez. Quest'ultimo sta facendo molto bene con la Desmosedici GP23 del team Gresini ed evidentemente lo ritengono una scelta migliore rispetto a Jorge.
Solo il tempo dirà se Ducati avrà fatto bene a mettere Marc insieme a Pecco Bagnaia. Intanto, l'attuale pilota del team Prima Pramac ha trovato una valida alternativa e proverà a portare il titolo MotoGP a Noale. Si era parlato anche di contatti con KTM, però correrà con la tuta nera nel 2025. Il suo manager Albert Valera, lo stesso di Espargaro, ha stipulato un buon contratto con Massimo Rivola.
Per quanto riguarda Enea Bastianini, il suo manager Carlo Pernat ha parlato dal Mugello menzionando sia Aprilia che KTM come opzioni, oltre a Yamaha. Nei prossimi giorni se ne saprà di più. Sicuramente il suo secondo posto nel Gran Premio d'Italia ha aumentato la sua quotazione, un po' scesa dopo la brutta gara a Barcellona.
Foto: Aprilia

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading