MotoGP, Marc Marquez spiega: "In Austria c'è stata la svolta"

MotoGP
venerdì, 25 ottobre 2024 alle 13:31
marc marquez 13
Marc Marquez davanti a tutti nelle pre-qualifiche MotoGP a Buriram. L'otto volte campione del mondo si sta confermando velocissimo anche al Chang International Circuit e si candida tra i favoriti per la vittoria nel weekend.

MotoGP Thailandia, il bilancio di Marquez

Il pilota del team Gresini Racing si sente competitivo, anche se ancora non vuole sbilanciarsi troppo sui risultati che potrebbe ottenere nel Gran Premio della Thailandia : "Se c'è la possibilità di sorpassare e di vincere - racconta a Sky Sport MotoGP - ci provo sempre. A volte fai una strategia e non viene bene, ma altre volte funziona, come in Australia. Vediamo qui. Per il momento il passo è buono, anche se è vero che molto dipenderà dalla qualifica. Finora mi to sentendo abbastanza bene. Al T1 perdo un po' troppo e dobbiamo capire perché, però sabato proveremo a qualificarci bene".
Marquez ha spiegato cosa è cambiato da un po' di gran premi a questa parte, dato che ha avuto una crescita evidente che gli sta permettendo di essere costantemente in ottime posizioni: "La differenza più grande c'è stata dall'Austria, lì abbiamo trovato qualcosa che mi ha permesso di sentirmi molto bene. Ora quando arriviamo in un circuito si tratta solo di regolare la molla, più dura o più morbida. Questo fa la differenza, parto il venerdì già competitivo e ciò mi rende più tranquillo, anche se poi la crescita è minore durante il weekend. Prima il venerdì partivo male e poi crescevo tantissimo. Preferisco la situazione attuale, partendo subito bene e con meno crescita successiva".

Dubbio gomma

Gomma anteriore dura o media? Marc, come gli altri piloti, si ritroverà a dover prendere una decisione assieme alla sua squadra: "Sabato devo provarla bene. Oggi ho fatto le FP1 con la dura e nel pomeriggio ci ho fatto un'uscita. Domattina devo provare una dura nuova e capire. Sembra che va abbastanza bene. Il problema è che non la conosciamo come l'altra, in staccata hai meno feeling e questo può farti sbagliare".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading