MotoGP, Pecco Bagnaia ammette: "Avevamo sbagliato direzione di nuovo"

MotoGP
venerdì, 25 ottobre 2024 alle 14:15
pecco bagnaia 9
Terzo tempo nelle FP1 e poi quarto nelle pre-qualifiche per Francesco Bagnaia a Buriram. Il campione in carica MotoGP ha lavorato per trovare una buona base per affrontare un weekend nel quale vuole ridurre l'attuale svantaggio in classifica rispetto a Jorge Martin, ora a +20.

MotoGP Thailandia, l'analisi di Bagnaia

C'è stata parecchia attività nel box Ducati Lenovo, ma alla fine sembra essere stata trovata la soluzione per essere competitivi. Questo il bilancio di Pecco a Sky Sport MotoGP: "Nel time attack abbiamo finito di fare prove. Un'altra volta, come a Phillip Island, eravamo andati in una direzione sbagliata durante il turno. Ma prima del time attack siamo andati in quella opposta e ha funzionato meglio. Sono contento, perché abbiamo anticipato un po' il lavoro ed è positivo che abbiamo finito già oggi di metterci a posto con la moto. Il time attack è stato buono, considerando che ho sbagliato abbastanza e non è stato un giro proprio pulito. Tutto sommato sono soddisfatto, l'obiettivo era stare in top 10".
Bagnaia ha un passo che lo rende fiducioso in vista di sprint race e gara lunga, anche se va fatta chiarezza sulla gomma da utilizzare: "Assolutamente sì. Sono partito forte, io e Marc siamo stati subito i più veloci. Penso che la gomma media dietro non funzioni male, anche se tende ad avere un bel calo. Invece, la dura è più costante. Vedremo domani, metteremo altri giri sulla gomma, con la consapevolezza che il potenziale è buono".

Pecco spiega cosa è cambiato

Martin ha dichiarato che, nonostante qualche giorno di vacanza, non smetteva di pensare alla lotta per il titolo MotoGP. Il pilota italiano ha risposto così: "Non ho fatto 3 giorni di vacanza, ho fatto 3 giorni nei quali mi sono allenato e ho fatto degli eventi. È stato un po' diverso".
Intervistato dai canali ufficiali MotoGP, Bagnaia ha spiegato su cosa è intervenuto il team Ducati per consentirgli di fare uno step durante le pre-qualifiche: "Sul turning, perché prima stavo faticando un po' in curva. Abbiamo cambiato completamente il setup ed è andata meglio. Mi sto sentendo meglio rispetto allo scorso anno, sabato cercheremo di progredire ancora un po'".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading