La domenica di GP comincia con una KTM al comando.
Brad Binder infatti svetta nella prima sessione odierna, l'ultima prima della gara lunga, piazzando il tempo di riferimento su Fabio Di Giannantonio e sul compagno di squadra Jack Miller. Chi brillerà nella corsa per "festeggiare" i 75 anni della MotoGP? Appuntamento alle 14:00 italiane, ecco intanto com'è andato il turno che ha aperto la giornata.
Oggi è la giornata delle colorazioni storiche per la classe regina. Comincia così la domenica di GP sul tracciato britannico, con qualche team che già la sfoggia ed altri che attendono invece la gara. Bagnaia e Marc Marquez cercheranno il riscatto, così come Bezzecchi e Morbidelli, protagonisti di un incidente al via nella MotoGP Sprint (
ecco come stanno). L'alfiere Pramac dovrà anche scontare due Long Lap per aver appunto provocato il botto col collega VR46. Da evitare invece un nuovo 'incontro ravvicinato' tra KTM, come ha ammesso Acosta alla fine della gara del sabato, anche se lui e Binder, nonostante le moto danneggiate, hanno chiuso rispettivamente 5° e 4° al traguardo. Bastianini riparte dal trionfo di ieri, Martin proverà ad annullare il punto di differenza che ora lo separa da Bagnaia leader della generale.