Franco Morbidelli ha causato l'incidente in curva 1 subito dopo la partenza della
Sprint MotoGP a Silverstone. Cadendo ha steso anche l'incolpevole Marco Bezzecchi e l'episodio è stato poi analizzato dal FIM Stewards Panel MotoGP per stabilire se comminare una penalità.
MotoGP, incidente Morbidelli-Bezzecchi: scatta la sanzione
Il pilota del team Prima Pramac Racing dovrà scontare una penalità nella gara di domenica: una doppia long lap penalty per guida irresponsabile. Sicuramente questo condizionerà il suo risultato finale, però era inevitabile che venisse punito dopo quanto successo al via della sprint race.
Morbidelli è arrivato un po' troppo forte alla frenata di curva 1, è caduto e ha travolto Bezzecchi. Doveva gestire un po' meglio la situazione, purtroppo è andata male. Sia lui che il pilota del team Pertamina Enduro VR46 sono andati
al Centro Medico e sono stati dichiarati idonei per correre. Va detto che il romagnolo sente tanto dolore al piede destro, anche se le lastre non hanno evidenziato fratture, e Alessio Salucci non si è ancora sbilanciato sulla sua presenza nella gara di domenica. Bez dovrà stringere un po' i denti per essere regolarmente in sella alla sua Ducati, che per l'occasione gareggerà con una livrea speciale ispirata al casco del 2008 di Valentino Rossi.