MotoGP, raccolti 1,6 milioni per aiutare Valencia: i dettagli

MotoGP
lunedì, 09 dicembre 2024 alle 17:00
motogp racing for valencia
Il campionato MotoGP 2024 non è terminato a Valencia, come invece era stato programmato, a causa della terribile alluvione che ha colpito la Comunità Valenciana a ottobre. Anche se il gran premio è stato cancellato ed è stata Barcellona ad ospitare l'ultimo evento dell'anno, il paddock del Motomondiale non si è affatto dimenticato della popolazione valenciana e ha cercato di fare la propria parte per fornire aiuto.

MotoGP, Racing for Valencia: i fondi raccolti

Tramite un comunicato ufficiale è stato reso noto che il contributo messo assieme per aiutare la Comunità Valenciana è di 1,6 milioni di euro. Questa cifra è stata ottenuta sia tramite iniziative di raccolta fondi avvenute sia durante Motul Solidarity Gran Prix di Barcellona che online, oltre che attraverso donazioni come quella di Dorna Sports, che ha contribuito con 1 milione di euro.
La generosità di piloti, team e tifosi ha permesso di raccogliere oltre 300 mila euro con aste dal vivo e online che hanno riguardato oggetti unici del mondo del motociclismo. Le squadre, tramite la loro associazione IRTA, hanno raccolto altri 100 mila euro. La Camera di Commercio di Barcellona ne ha donati 50 mila. Hanno dato contributi anche le istituzioni imprenditoriali catalane insieme a Fira de Barcelona, ​​​​Dorna e El Circuit con la creazione della Fila 0 Solidaria. Attraverso l'acquisto di biglietti, magliette e altri oggetti in occasione del GP della Solidarietà a Barcellona i tifosi hanno dato un sostegno importante alla causa.
L'importo di 1,6 milioni di euro sarà destinato alla Croce Rossa, che utilizzerà i soldi per il recupero delle località più vicine al Circuito Ricardo Tormo come Cheste e Chiva, che solitamente hanno un impatto economico positivo quando si svolge l'ultimo appuntamento del calendario MotoGP.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading