La CBR 1000RR-R è senza dubbio la moto più gettonata nel British Superbike.
Dopo il passaggio da Kawasaki a Honda di DAO Racing, la casa dell’ala dorata potrà contare su altri due nuovi innesti per la stagione 2025. In attesa di novità sul fronte NP Racing, il team CDH Racing ha confermato che sposerà la causa-Fireblade, ripartendo da una certezza. Luke Hedger, ventinovenne motociclista britannico, avrà una seconda occasione nel BSB con la compagine dell’ex-pilota Dean Hipwell.
IL DEBUTTO NEL BRITISH SUPERBIKE
A questa seconda esperienza completa nella serie (nel 2018 prese parte soltanto a tre distinti round sotto le insegne PR Racing) Luke Hedger si presenterà con i riferimenti acquisiti nel corso del 2024. Con una Ninja ZX-10RR privatona preparata proprio da CDH Racing l’ex baluardo Kawasaki della Superstock 1000 britannica ha concluso qualche gara in zona punti, annoverando quale miglior piazzamento un dodicesimo posto a Knockhill in una gara condizionata dalla pioggia.
LUKE HEDGER PROSEGUE CON CDH RACING
Con la disponibilità di una CBR 1000RR-R, Luke Hedger punterà al definitivo salto di qualità nel BSB. “Sono davvero emozionato di proseguire il sodalizio con CDH Racing, squadra che ormai considero la mia famiglia sportiva”, ha ammesso il numero 23 impaziente di salire in sella alla nuova moto. “Non vedo l’ora di provare la Honda e iniziare a scalare la classifica. Lavorerò sodo per essere il più in forma possibile in vista dei primi test pre-season in programma nel 2025”.
NUOVO CORSO
Conclusa la parentesi pluriennale con Kawasaki, CDH Racing è pronto ad intraprendere il nuovo corso targato Honda. “Siamo molto felici di rinnovare la fiducia a Luke. Sapevamo che il primo anno sarebbe stato difficile, ma ha comunque mostrato un grande potenziale”, ha spiegato il team owner Dean Hipwell contestualmente all’annuncio della prosecuzione della partnership con Whitecliffe in qualità di title sponsor. “Per noi si tratterà della settima stagione nel BSB e confidiamo che il passaggio a Honda possa darci l’inerzia di cui abbiamo bisogno”.