MotoGP Portimao, Marini abbatte Bastianini: scapola rotta

MotoGP
sabato, 25 marzo 2023 alle 16:51
bastianini marini
È cominciato malissimo il 2023 di Enea Bastianini, steso da Luca Marini all'inizio della gara sprint a Portimao. Oltre allo zero in classifica, il pilota ufficiale ha anche rimediato un serio infortunio.
Come comunicato da Davide Tardozzi a Sky Sport MotoGP, il riminese ha la scapola destra fratturata e verrà portato all'ospedale di Portimao per fare ulteriori valutazioni: "Dovranno verificare se la frattura è composta o scomposta. Qualora fosse scomposta, il dottor Angel Charte ha detto che sarà necessario operare".

Bastianini, GP a Portimao finito: anche Argentina a rischio

Bastianini deve dire addio al Gran Premio del Portogallo e potrebbe saltare anche quello in Argentina: "Temo che possa mancare anche in Argentina - ha ammesso Tardozzi - ma cerco di essere positivo e auguro a Enea di venire là con noi. Lo sapremo dopo esami più approfonditi".
Il team manager Ducati spera che il pilota romagnolo possa recuperare per il prossimo weekend, quando la MotoGP andrà in scena a Termas de Rio Hondo. Non sembrano esserci dubbi, invece, sulla sua presenza nel successivo gran premio ad Austin (14-16 aprile). Intanto è stato portato in ospedale a Portimao, attendiamo aggiornamenti. Speriamo che non sia necessario un intervento chirurgico e di rivedere Enea in Argentina.
Foto: MotoGP

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading