"Cesare Cremonini, Valentino Rossi, Aldo Drudi: un mix esplosivo". Così Alessio Salucci, team director di Pertamina Enduro
VR46 Racing Team, commenta la livrea speciale studiata per le Ducati della squadra MotoGP per il
Gran Premio del Mugello. Il nome è quello del tour dell'apprezzato cantautore romagnolo, “Cremonini Live 25”, per indicare i colori con cui Franco Morbidelli e Fabio Di Giannantonio correranno sul mitico autodromo toscano nella giornata di domenica.
Un'unione di motorsport e musica, con una colorazione che omaggia l'ultimo album del noto cantautore, “Alaska Baby”: una collaborazione che ricalca anche il grande rapporto di amicizia di Cremonini con Rossi, dei ragazzi del team e della VR46 Academy. Una colorazione disegnata da Aldo Drudi, due Ducati VR46 con due aurore boreali a tutta velocità, un'unione di viola e celeste in tutte le loro sfumature.
I commenti verso il round MotoGP al Mugello
“La moto è molto bella e non vedo l’ora di vederla in pista, sarà molto speciale" ha dichiarato il team owner Valentino Rossi. "Inoltre, la nostra moto sarà al concerto di Cesare allo Stadio Dall’Ara, quello sarà un momento importante.” Non meno entusiasta Cesare Cremonini: “Questo progetto è come un abbraccio fra amici di che vivono della stessa passione". "Abbiamo due piloti fortissimi e motivati, che avranno un’energia extra data dalla livrea" ha infine aggiunto Salucci. "Sicuramente daranno il loro massimo per portare questi colori il più in alto possibile.”
"Mi piacciono molto le cose non usuali" è il commento di Fabio Di Giannantonio appena vista la livrea. "Secondo me, la nostra moto esce fuori dagli schemi con questi colori particolari, con queste sfumature. Dà ancora più voglia di fare molto bene e portare questa moto sul podio.” Colori molto apprezzati anche da Franco Morbidelli: "Questa livrea ha un sapore molto particolare. Toccherà a noi piloti cercare di fare un ottimo lavoro in pista per portare questi colori dove meritano di stare, ovvero più in alto possibile.”