MotoGP Misano-2: Bagnaia mette tutti in riga, ma quante cadute

MotoGP
venerdì, 20 settembre 2024 alle 16:04
bagnaia motogp prove misano2
Il bicampione MotoGP in carica stampa il nuovo record assoluto per 18 millesimi e vola in Q2 come pilota di riferimento. Si chiude così la sessione più importante del venerdì a Misano, in cui non sono mancati anche svariati incidenti. Tutte le KTM finiscono a terra, scivolate anche per il leader MotoGP Jorge Martin ed altre tre Ducati. Chi è passato direttamente al secondo turno di qualifiche assieme a Bagnaia? Di seguito la cronaca e la classifica finale.

MotoGP Prove

La prima notizia è che non c'è Alex Rins, che ha girato pochissimo già nelle prime libere di questa mattina. Il motivo è la febbre alta accusata già ieri, d'accordo col team s'è deciso di tenerlo fermo per oggi. Neanche il tempo di partire che registriamo un primo incidente, Miller è a terra alla curva 6. Poco dopo ecco anche la caduta di Acosta, una scivolata alla curva del Carro, in seguito ci sarà invece un problema tecnico per Oliveira, costretto a spingere la sua RS-GP fino al box.
aero-update-acosta-motogp-pr-misano2
Alla lista degli incidentati si aggiunge anche Alex Marquez nella seconda parte del turno, una scivolata alla prima curva. È interessante notare invece come Acosta, ripartito con la seconda RC16, abbia l'aggiornamento aerodinamico provato due settimane fa nei test MotoGP. Ma non è una buona giornata per Tech3, a referto infatti anche una scivolata per Augusto Fernandez alla curva 15. Nei minuti conclusivi finiscono a terra in due incidenti distinti anche il capoclassifica iridato Martin, Di Giannantonio (che appare piuttosto dolorante), Binder e Bastianini, mentre Bagnaia chiude con il nuovo record assoluto.

La classifica

Foto: Dani Guazzetti

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading