MotoGP, Maverick Vinales: due grossi problemi da risolvere

MotoGP
mercoledì, 01 ottobre 2025 alle 15:29
2025 motogp vinales
Il fine settimana in Giappone, in particolare il GP della domenica, è stato una vera delusione per KTM. Nel caso di Maverick Vinales però la situazione è stata ancora peggiore rispetto ai colleghi di marca. La sua condizione fisica è tutt'ora molto complessa: tanto dolore e mancanza di forza alla spalla, un primo grosso problema per un pilota di MotoGP. A questo aggiungiamo una RC16 che a Motegi si è rivelata tutt'altro che performante: difficoltà a far lavorare bene le gomme, impressionanti perdite di velocità in alcune curve, instabilità alla guida... Problematiche che hanno sorpreso piloti e squadre. La speranza è che il GP appena concluso sia stato "un caso", altrimenti non sarebbe davvero una bella situazione... KTM cerca immediate risposte in Indonesia, doppiamente nel caso di Vinales, che si augura che la spalla stia un po' meglio.

"Speriamo inizi a vedere un po' di luce"

Lo spagnolo ha già ammesso più volte che sarà di nuovo perfettamente in forma solamente l'anno prossimo. I legamenti sono la parte più complicata da sistemare e serve ancora tempo, ma è il momento di guardare al round MotoGP in Indonesia sul circuito di Mandalika. "Credo sia più adatto alla mia condizione fisica, non ci sono punti di frenata importanti" ha dichiarato Maverick Vinales. "Vediamo come andrà il weekend, spero di poter dare il massimo".
Speranza condivisa da KTM Tech3, ben sapendo però la situazione che sta vivendo il suo pilota. "Lo scorso weekend Maverick era diviso tra la mancanza di forza e alcuni problemi di comportamento della moto" ha spiegato il team manager Nicolas Goyon. C'è però la ferma intenzione di rimediare immediatamente, almeno per quanto riguarda la RC16. "Abbiamo avuto un debrief dopo la gara per capire tutta la situazione e abbiamo qualche idea da provare per questo weekend, per cercare di migliorare il pacchetto. Speriamo che Maverick inizi a vedere un po' di luce!"
Foto: Red Bull KTM Tech3

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading