"Ora per gli spagnoli è difficile arrivare in MotoGP"

MotoGP
giovedì, 04 settembre 2025 alle 21:30
motogp marquez catalunya preview
Col passaporto spagnolo, ora arrivare in MotoGP è più difficile. Parola di Marc Marquez, che non spiega perché, ma in effetti la situazione è chiara: tantissimi (troppi?) talenti spagnoli e la necessità di "arginarli" per permettere anche ad altre nazioni di emergere coi propri beniamini. Una situazione che non favorisce Manuel Gonzalez, ma potrebbe non essere un male il rinvio dell'approdo in MotoGP.
È il momento del Gran Premio di Catalunya, 15° appuntamento del Mondiale MotoGP 2025, su un tracciato che ha visto la scomparsa di uno dei ragazzi più promettenti di qualche anno fa, Luis Salom... Guardando invece alla situazione mondiale, lo stesso Marquez che si augura di non trovarsi già nella condizione di avere la prima occasione di chiudere i conti a Misano!

"Il passaporto spagnolo..."

"Voglio avere il primo match point il più presto possibile, ma in Giappone o Indonesia. Se succede a Misano, vuol dire che mio fratello ha fatto un GP disastroso". Marc Marquez ha le idee chiare, come riportano i colleghi di Motosan. Il titolo è solo questione di tempo, ma si augura che il fratello e, oltre a lui, anche Pecco Bagnaia, facciano un bel GP, in più invita a tenere d'occhio anche le Aprilia. Ma non mancano altri temi d'interesse: di recente Manuel Gonzalez aveva evidenziato le difficoltà, da spagnolo, per un posto in MotoGP. Riprende il discorso anche Marc Marquez.
"Il passaporto spagnolo ti rende più difficile il passaggio in MotoGP" ha infatti dichiarato. "Ma se hai talento ce la fai. Non vuol dire che Manu non sia talentuoso, ma quasi tutti i contratti per l'anno prossimo erano sistemati". Non lo vede però come un aspetto negativo. "Avrà una nuova occasione nel 2027, forse sarà meglio perché ci sarà Pirelli". Non manca anche una domanda sui ricordi di questo GP. Il più bello? "Nel 2014: mio fratello ha vinto in Moto3 e io in MotoGP". Il peggiore, uno in particolare: "L'anno in cui abbiamo perso Luis Salom".
Foto: Michelin Motorsport

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading