Marc Marquez ha iniziato in maniera perfetta la sua avventura con il
team factory Ducati MotoGP. Due pole position, due sprint vinte e due gare vinte tra Thailandia e Argentina. Non poteva chiedere di meglio, considerando anche che sul secondo gradino del podio è salito sempre suo fratello
Alex.
Tutto sta andando nel verso giusto per i due piloti spagnoli, intenzionati a confermarsi al top anche nel prossimo Gran Premio delle Americhe ad Austin (28-30 marzo). Una terra di conquista per MM93, che con la Honda ha vinto sette volte (sei di fila) in Texas.
MotoGP, Marc e Alex Marquez si allenano all'Aspar Circuit
L'otto volte campione del mondo appare imbattibile in questo momento, tutto sembra riuscirgli in maniera abbastanza facile e c'è già chi pronostica la vittoria del nono titolo mondiale, traguardo che gli permetterebbe di raggiungere Valentino Rossi.
In attesa di volare negli Stati Uniti, Marc ha girato all'
Aspar Circuit con la
sua Ducati Panigale V2. All'allenamento ha preso parte anche suo fratello Alex (in sella a una Yamaha R6). I due hanno condiviso la pista con altri nomi noti delle corse motociclistiche come
David Alonso, Izan Guevara, Adrian Huertas, Jaume Masiá, Ivan Ortolá e Máximo Quiles. Anche se non si tratta di situazioni da weekend di gara, il livello della competizione rimane comunque discretamente alto: confrontarsi tra piloti dei massimi campionati mondiali è sempre una buona occasione per tenersi allenati e magari migliorare qualcosa.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93)