MotoGP, Marc Marquez "Meglio essere negativo, ricordate il 2019!"

MotoGP
giovedì, 27 marzo 2025 alle 19:21
mm93 austin motogp special helmet
L'osservato speciale sia per i precedenti ad Austin che per la situazione dopo due GP. Marc Marquez ha dominato la partenza di stagione MotoGP 2025, ma lo stesso #93 Ducati tiene giustamente i piedi ben saldi per terra. Il campionato è ancora lunghissimo, anzi proprio lui ci tiene a ricordare dove ha commesso l'unico errore di una stagione stellare come quella del 2019... Non manca chiaramente un casco celebrativo, come ha sempre fatto per Austin (in foto di copertina) e non manca anche un paragone col pluricampione di F1 Lewis Hamilton, come lui protagonista di un grande cambiamento, ovvero il passaggio in Ferrari.

"Evitare troppa confidenza"

"Abbiamo iniziato la stagione nel miglior modo possibile. Ogni turno e gara il feeling migliora, mi sento benissimo col team e la connessione è sempre migliore". Marc Marquez non può certo negare il grande inizio di stagione, ma alla vigilia dei primi turni di questo Gran Premio delle Americhe preferisce 'vedere negativo', ricordando un episodio in particolare. "Bisogna rimanere concentrati. Nel 2019, la mia migliore stagione in MotoGP, ho commesso un errore proprio qui!" Nonostante tutto però non si può evitare di vederlo come favorito... "Le aspettative sono sempre più alte gara dopo gara, certo meglio così piuttosto che avere dubbi. Ho citato però apposta la stagione 2019" ha ripetuto Marc Marquez. "Preferisco pensare negativo per non avere troppa confidenza, che può portare ad una situazione che non ci piacerebbe".

Il paragone con Hamilton

Come detto inizialmente, Marc Marquez ha sempre portato un casco celebrativo per il Gran Premio delle Americhe. Anche stavolta non è da meno. "Mi piace sempre realizzare un nuovo casco per questo GP, correre negli USA è speciale" ha commentato il pluricampione MotoGP, prima di mostrare la nuova colorazione. "Stavolta ho preso ispirazione dagli speed shops, dai costum creators di auto e moto... Mi piace, non so se al pubblico piacerà ma a me sì, spero di portarlo sul podio!" Infine, qualcuno lo ha paragonato a Lewis Hamilton per le grandi sfide che stanno affrontando. Secondo lui cos'hanno in comune? "Che anche lui ha scelto la macchina rossa" è la prima risposta di Marc Marquez. "Siamo diversi, abbiamo due stili diversi, ma è bello che ti paragonino ad un grande, non importa di che sport".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading