Non sarà in azione in pista, ma sarà presente ad Austin.
Jorge Martin, attuale numero 1 MotoGP ancora fermo per infortunio, osserverà tutto il GP delle Americhe dal box Aprilia. La notizia, lanciata da
AS Motor e confermata durante la conferenza stampa del giovedì, è stata accolta con piacere dai protagonisti. Anzi Marc e Alex Marquez, Franco Morbidelli e Ai Ogura, chiamati ad esprimersi in merito, si sono mostrati favorevoli alla 'tattica' di fare squadra, in attesa di tornare in azione. Si parla del GP Qatar, ma chiaramente servirà il via libera medico.
Il campione MotoGP ad Austin
"Molto bene per lui e per Aprilia, serve il numero 1 in circuito". Queste le parole di Marc Marquez per commentare la presenza di
Jorge Martin ad Austin. Con la speranza che il marchio di Noale arrivi presto a competere nelle zone più importanti.
"Ci serve anche Aprilia al top, un campionato è più bello con più piloti e marchi in competizione" ha infatti sottolineato l'attuale leader MotoGP.
"Una bella strategia, visto che è un nuovo team per lui. Sembra che riesca a tornare per il GP in Qatar, ma gli serve ancora l'adattamento e questo è un modo". "Ho fatto lo stesso l'anno scorso per i test in Qatar" ricorda Franco Morbidelli. Il pilota Ducati VR46 era ancora alle prese col recupero dopo l'importante incidente a Portimao, ma ha voluto comunque essere presente. "Non ho potuto correre ma sono andato lì per stare con la squadra. Stare troppo tempo lontani dalle corse è controproducente, meglio anzi passare più tempo possibile con la squadra, anche se non corri". Chiaramente più contento Ai Ogura, che anzi attende il ritorno in azione del compagno di marca per imparare anche da lui quando più possibile. "Appena tornerà in moto sarà positivo per me!" ha infatti rimarcato.
Foto: Aprilia Racing