Marc Marquez migliore poleman MotoGP per il settimo anno consecutivo. Con 10 pole stagionali si aggiudica l'ambito premio BMW M Award. Dal 2003 il costruttore tedesco, alla fine di ogni stagione, premia il pilota che ha raggiunto il maggior numero di pole.
Il premio viene tradizionalmente assegnato il sabato a Valencia. Il modello offerto al vincitore nel 2019 è una BMW X4 M in colore rosso metallizzato Toronto, valutato 89.797 euro, consegnato a Márquez da Carmelo Ezpeleta e Markus Flasch, capo della BMW M.
La BMW X4 M Competition monta il più potente motore a benzina a sei cilindri in linea mai visto in azione su un'auto BMW M. Trattasi di un motore 3,0 litri, recentemente sviluppata con la tecnologia M TwinPower Turbo, in grado di erogare 510 CV, insieme a una coppia massima di 600 Nm. Tra gli altri punti salienti del modello esclusivo per questo premio ci sono il pacchetto M Competition, il sistema di scarico M Sport e il pacchetto esterno in carbonio.
"
Vorrei ringraziare la BMW M per il grande coinvolgimento con cui hanno riconosciuto le nostre prestazioni in pista per così tanti anni. E per come hanno premiato il miglior pilota nelle qualifiche durante la stagione", ha dichiarato
Marc Marquez nel corso della cerimonia. "
Non ho parole per ricevere questo premio per il settimo anno consecutivo. Sono lieto di essere stato il miglior pilota in qualifica quest'anno, non è stato facile e non vedo l'ora di salire in macchina".
[gz_gallery id=211655]