MotoGP: LCR Honda alza i veli, ecco le RC-V di Zarco e Chantra

MotoGP
sabato, 08 febbraio 2025 alle 18:50
motogp lcr honda 2025
LCR Honda, ultimo team all'appello, ha svelato le sue livree. All'indomani dell'ultimo giorno di test a Sepang, la squadra di Lucio Cecchinello ha infatti mostrato le colorazioni con cui Johann Zarco e l'esordiente Somkiat Chantra affronteranno la stagione MotoGP 2025. La presentazione ha avuto luogo a Bangkok, capitale della Thailandia, paese natale del giovane debuttante ma anche stato in cui si svolgeranno sia i prossimi test (12-13 febbraio) che il primo Gran Premio del nuovo Mondiale.

La parola ai piloti MotoGP

Johann Zarco apprezza la colorazione della sua RC-V, indicando la somiglianza con la livrea 2025, ed apprezza l'arrivo del nuovo compagno di squadra. "È un ragazzo fantastico" ha dichiarato l'esperto pilota francese. Riguardo la Honda, "Ci sono stati piccoli passi avanti, ma li stiamo facendo. Spero di poter confermare le top ten dell'anno scorso e da lì riuscire a salire".
Johann Zarco, LCR Honda Castrol
Un grandissimo sorriso per Somkiat Chantra, primo thailandese ad approdare in MotoGP. "Un sogno che si realizza" ha infatti dichiarato emozionato. "Dopo i test di Sepang sono tornato a casa e qui abbiamo la presentazione della squadra... È bellissimo". La stagione 2025 inizierà proprio sulla sua pista, con tutti i tifosi che avranno occhi soprattutto per lui. "Non riesco a immaginarlo" ha ammesso Chantra, che mira solamente a divertirsi ed a godersi il suo primo GP da pilota in classe regina.
Somkiat Chantra, LCR Honda IDEMITSU

Lucio Cecchinello "lancia" i suoi ragazzi

Un'accoglienza decisamente festosa per il team LCR Honda, e per il beniamino di casa Somkiat Chantra, che ha sorpreso l'ex pilota veneto. "Avrà un po' di pressione" ha ammesso Lucio Cecchinello riguardo al suo esordiente, che ha però anche rimarcato il bel percorso svolto prima di approdare in MotoGP. "Sta vivendo un sogno e se lo merita". Dall'altra parte c'è la conferma di esperienza, ovvero Johann Zarco, dal quale si attende ulteriori passi avanti. "Ci sentiamo più pronti per battagliare per la top 10, il nostro obiettivo è arrivare a fine anno a lottare per la top 5" ha dichiarato Cecchinello. "Siamo contenti del progressi Honda, anzi siamo colpiti dai risultati di Johann, ma ora è un altro anno e cercheremo di conquistare altre soddisfazioni". Per finire, "Hai la sicurezza di un pilota di esperienza e dall'altra parte un esordiente su cui punti per il futuro. Sono una bella combinazione!"

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading