MotoGP, Jorge Martin: 10 GP per mostrare il vero potenziale con Aprilia

MotoGP
martedì, 12 agosto 2025 alle 16:17
aprilia motogp austria preview
Gli infortuni e le chiacchiere sul possibile divorzio prematuro sono ormai alle spalle. Jorge Martin è pronto per una seconda parte di stagione 2025 importante. Quanto visto prima della pausa estiva è un assaggio interessante di quello che può essere il potenziale dell'iridato MotoGP in carica in sella alla Aprilia RS-GP. Un marchio che sta ben figurando grazie ad un lanciatissimo Marco Bezzecchi, ma all'inizio dell'anno l'attesa era appunto per il binomio composto dalla casa veneta e dal campione 2024, ora anche più in forma dopo il ritorno a Brno.

Nuovo progetto durante le vacanze

Oltre al massimo impegno per tornare in forma, Jorge Martin sta dando vita anche a qualcosa di diverso. Il campione MotoGP infatti ha annunciato la prossima apertura a Madrid di OnFit 89 Lab, la sua prima palestra: un punto all'avanguardia per la performance e la salute in generale, dall'allenamento all'alimentazione alla fisioterapia. Un centro gestito da Martin assieme all'amico Andreu Marco, un professionista nel ramo dell'alimentazione e della preparazione fisica. L'annuncio è arrivato dallo stesso spagnolo attraverso i suoi canali social (qui una breve anteprima). Come altri colleghi MotoGP, anche Jorge Martin si lancia in un progetto parallelo alle moto, con l'obiettivo in questo caso di sottolineare l'importanza della cura del proprio corpo in ogni aspetto.

Inizia la seconda parte di stagione MotoGP

"Ho molta voglia di arrivare in Austria, non vedo l'ora di tornare in sella all’Aprilia" è il commento di Jorge Martin in vista della tappa al Red Bull Ring, al via tra pochi giorni. "Quest'estate ho lavorato molto ed è stata molto intensa, penso di essere ancora più pronto rispetto a Brno". Il titolo è pura utopia non solo per lui, ma per chiunque non sia Marc Marquez. Visto il lungo stop dovuto agli infortuni, è un discorso da riprendere nel 2026, dopo una seconda metà di campionato utile per costruire il progetto Martin-Aprilia. "Adesso l'obiettivo è continuare a migliorare insieme al team e continuare a conoscersi, perché c'è ancora una stagione lunga davanti. Cercheremo di continuare a crescere insieme per portare risultati il prima possibile".
Foto: Aprilia Racing

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading