MotoGP, Jorge Lorenzo ammette: "Non potevo accettarlo"

MotoGP
venerdì, 11 ottobre 2024 alle 11:00
jorge lorenzo 1
Jorge Lorenzo ha detto addio alla MotoGP nel novembre del 2019, al termine di una stagione con la Honda costellata di cadute e infrotuni. Il cinque volte campione del mondo ha rievocato alcuni momenti della sua brillante carriera in un'intervista per il canale YouTube 'Duralavita'. E a distanza di anni affiora un pizzico di nostalgia, soprattutto dopo aver visto "rinascere" Marc Marquez con la Ducati.

I ricordi della MotoGP

Il maiorchino non ha mai smesso di seguire il campionato di MotoGP, sia in pista che a distanza. Nel paddock ci sono ancora tantissimi ex colleghi e amici, con cui ha condiviso storici momenti della sua carriera. Dopo più di mille giorni senza vittorie, il pilota di Cervera è tornato al vertice, prima ad Aragon e poi a Misano, suscitando un senso di nostalgia a Jorge Lorenzo. "Quando ho iniziato il Mondiale sono salito sul podio alla prima gara. Non ho nemmeno festeggiato e stavo già pensando alla prossima. Poi, a partire dal 2015, ho iniziato a festeggiare le vittorie nel mio camper, c'era Marc che è venuto a salutarmi".
L'ex pilota MotoGP ha sottolineato l'importanza di celebrare ogni traguardo raggiunto, godersi quei momenti in cui sei al top. "Ho imparato a godermi quei momenti, perché non sai se sarà l'ultimo podio o l'ultima vittoria. E infatti è arrivata, la mia ultima festa in camper è stata in Austria 2018. Da quel momento in poi non ho più vinto, poi sono caduto ad Assen ed è finito tutto".

Una strana sensazione ad Aragon

A distanza di cinque anni dall'addio alla classe regina, qualcosa sta cambiando nell'animo di Jorge Lorenzo. Finora ha preferito godersi la vita, i viaggi, i party, il sole e il mare, la sua amata Lugano, senza mai rimpiangere di aver abbandonato la MotoGP. Ma quest'anno sembra diverso... "E' stato il primo anno in cui ho sentito nostalgia. I primi quattro anni sono stato felice di vivere senza gare...".
Complice anche il ritorno al successo di Marc Marquez, quando tutti pensavano fosse un pilota finito. Al MotorLand ha centrato una doppia vittoria nella Sprint e nella gara domenicale. "Quando ero ad Aragon e ho visto i compagni di squadra più giovani di me, che la gente prestava loro attenzione, che Marc Marquez si stava godendo quella vittoria con la sua squadra... Non riuscivo ad accettarlo".
Foto Instagram @jorgelorenzo99

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading