Al primo giro della
gara MotoGP in Indonesia subito un colpo di scena inaspettato. Marco Bezzecchi ha colpito in pieno
Marc Marquez in curva 7, entrambi sono caduti e si sono ritirati. Il pilota Ducati ha avuto le conseguenze fisiche peggiori, subito si è notato un problema al braccio destro.
MotoGP Indonesia, incidente Marquez-Bezzecchi: gli aggiornamenti
Dopo il
botto con Bezzecchi, Marquez è andato al Centro Medico del Mandalika International Circuit per i primi controlli. Il dottor
Angel Charte, interpellato da
Sky Sport MotoGP, ha spiegato che la radiografia ha mostrato che potrebbe esserci una
piccola frattura della clavicola destra. Ora è previsto che Marc rientri
a Madrid per sottoporsi a una TAC che consentirà di capire meglio la situazione e soprattutto se sarà necessario procedere con una eventuale operazione. Davide Tardozzi, team manager Ducati, ha confermato.
Il nove volte campione del mondo ha parlato a Sky Sport MotoGP: "Dobbiamo capire bene a Madrid prima di dire cosa ho. Sembra che il legamento della clavicola possa essere rotto o che la clavicola sia lussata. Marco è già venuto a chiedere scusa. Le gare sono così, questa è la MotoGP e ci sta. Sembra che non ci saranno problemi per tutto quello che ho dentro nel braccio destro. Volo a Madrid stanotte, là vedremo cosa dirà il dottore".
Anche Bezzecchi è stato portato al Centro Medico per dei controlli. Per lui dovrebbe arrivare anche una penalità per aver causato l'incidente con Marquez. Si attendono aggiornamenti anche sul pilota Aprilia, che è andato subito a scusarsi con il campione MotoGP 2025. È consapevole di aver commesso un grande errore e di aver danneggiato il collega. Certamente nel prossimo gran premio in Australia dovrà scontare una sanzione.