MotoGP, Fabio Quartararo operato "Un po' di riposo e poi si riparte"

MotoGP
venerdì, 22 novembre 2024 alle 11:30
quartararo motogp operazione
Finita la stagione 2024, è tempo per sistemare i problemi fisici. Fabio Quartararo non ha perso tempo in questo senso, appena conclusi i test è subito volato a rimediare alla situazione che lo condizionava da mesi, come lui stesso aveva dichiarato più volte. Il campione MotoGP 2021 infatti è finito sotto i ferri per sistemare un nuovo problema al braccio ricomparso nel corso del Mondiale appena concluso, nonostante due precedenti interventi. L'alfiere Yamaha ha chiuso i test a Barcellona, pur coi piedi per terra, col sorriso e con la sensazione di aver fatto qualche passo avanti. Ora mira ad essere perfettamente in forma per il prossimo campionato.

MotoGP 2025 anno della risalita?

"Intervento al braccio fatto! Ora un po' di riposo e poi si ricomincia con gli allenamenti". Con questo breve commento Fabio Quartararo ha confermato l'operazione appena svolta al braccio. Come detto, un intervento compiuto a pochi giorni dai primi test MotoGP in ottica 2025, che il pilota di punta di casa Yamaha ha chiuso in seconda posizione. Certo non è il momento di cantare vittoria, ma sembra che il pilota francese abbia visto finalmente qualcosina di positivo.
"Torno a casa di buon umore, abbiamo fatto qualche passo avanti" aveva infatti dichiarato a test conclusi (qui le sue parole). Quest'anno Yamaha avrà nuovamente quattro piloti, visto l'arrivo del team satellite Pramac Racing con l'ex KTM Jack Miller e l'ex Trackhouse Aprilia Miguel Oliveira, oltre al neo tester Augusto Fernandez, arrivato da GASGAS Tech3. Il Mondiale MotoGP 2025 sarà l'anno della risalita per la casa dei tre diapason? Certamente la speranza è questa, ma per saperne di più ora bisogna aspettare i primi test dell'anno prossimo.
Foto: Social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading