MotoGP, Espargaro "Mai detto a Martin di lasciare Aprilia e venire in Honda"

MotoGP
venerdì, 23 maggio 2025 alle 7:40
espargaro motogp honda
Inizia il GP di Silverstone, ma l'argomento del momento è la "bomba di mercato" riguardante il campione MotoGP in carica, ancora fuori causa per infortunio. La notizia che Jorge Martin sarebbe intenzionato a lasciare Aprilia già a fine 2025 chiaramente fa molto discutere. Ne ha parlato il manager del pilota spagnolo (le sue parole), ma c'è anche la risposta Aprilia a tema "contratto da rispettare" (il comunicato integrale). In questi giorni s'è parlato anche del possibile ruolo di Aleix Espargaro, grande amico di Martin, in questa vicenda: il collaudatore Honda ha dato la sua risposta nel giovedì della tappa britannica.

"Spero non sia una lotta..."

Aleix Espargaro, wild card in questo GP ed interpellato sulla questione del periodo in MotoGP, non vuole dire troppo. "Non prendo posizione. Spero non sia una lotta, e non credo lo sia al momento, ma vedremo cosa succede". Ammette anche che all'iridato 2024 serve ancora molto tempo prima di tornare in azione... Il tester HRC viene indicato da più voci come uno dei protagonisti della vicenda, cosa che invece nega fermamente.
"Ho voluto tantissimo che Jorge andasse in Aprilia" ha sottolineato, come riportano i colleghi di Motosan. "Non dico che sia lì per colpa mia o grazie a me, se non va bene sarà per colpa mia. Ma posso garantire che non ho mai detto a Jorge che è il momento di lasciare Aprilia e venire in Honda. Anzi l'ho detto anche l'altro giorno, continuo a pensare che la seconda miglior moto sia la Aprilia. Niente mi farebbe più piacere che vedere Jorge trionfare con Aprilia!"

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading